STANDARD & POOR’S MIGLIORA IL RATING DI SMAT

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

DALL’UFFICIO STAMPA SMAT

TORINO – Smat (Società Metropolitana Acque Torino S.p.A.), l’utility torinese a partecipazione totalmente pubblica, che gestisce il servizio idrico integrato nella Città Metropolitana di Torino per oltre 2,2 milioni di abitanti, rende noto che martedì sera, a mercati chiusi, l’Agenzia Internazionale Standard & Poor’s ha innalzato il rating da “BBB-” a “BBB” ed assegnato un outlook “stabile”.

Secondo Standard & Poor’s, l’innalzamento del rating riflette in modo chiaro la solidità della performance operativa sviluppata da Smat e colloca lo stato delle reti idriche della società pubblica torinese ad un livello superiore rispetto a quelle di altri gestori italiani con perdite idriche inferiori a quella della media nazionale.

È stato riconosciuto il grande lavoro sviluppato da Smat che ha saputo resistere all’impatto della pandemia in corso, portando avanti un ambizioso piano di investimenti e finalizzando un piano industriale 4.0 con orizzonte 2024, nel quale sono contenute significative opere infrastrutturali e importanti attività di miglioramento del servizio in una logica di sostenibilità e di tutela ambientale.

Il miglioramento del rating consentirà un forte contenimento degli oneri per i finanziamenti necessari alla realizzazione degli investimenti per un importo complessivo di oltre 1.700 milioni di euro.

 

 

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

3 COMMENTI

  1. Per ogni euro di acqua fornita ce ne fa pagare 2 di infognaggio e depuraz anche se la si usa per bagnare i fiori.
    Ci mancherebbe che poi non parggiasse i conti

  2. Per festeggiare questo bellissimo evento perchè la SMAT non spedisce a S&P una bella tanica di acqua color cappuccino presa direttamente dalle abitazioni di Avigliana, Buttigliera, Rosta, Reano, ecc ecc ? In C.so XI Febbraio dicono sia addirittura “potabile”…

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.