STORIE DI NATALE – GIAVENO, IL BABBO NATALE GENEROSO E I DONI IN ARRIVO DALLA GERMANIA

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

  

di LUCA CALCAGNO

GIAVENO – Un pacco dalla Germania con caramelle e cioccolata, a tal punto ha colpito l’iniziativa “Babbo Natale arriva a casa” promossa da Fabio Laguardia. “Sono stato contattato da una ragazza che vive in Germania e voleva partecipare all’iniziativa – spiega Laguardia – voleva inviare denaro, ma ho preferito che spedisse cosa si sentiva di inviare”. I dolciumi, insieme ai regali desiderati dai dieci bambini le cui famiglie hanno preso contatto con Laguardia e chi con lui ha collaborato all’idea, verranno distribuiti da lunedì 21 con una visita del bonario guidatore di slitta. “Sono contento perché siamo riusciti in poco tempo a raccogliere circa 500 Euro – racconta ancora Laguardia – denaro che è servito per acquistare non regali generici, ma proprio ciò che i bambini di queste famiglie desideravano per Natale”. Un gesto di solidarietà partito con l’acquisto di un costume da Babbo Natale e un post su Facebook coinvolgendo in poco tempo la popolazione Giavenese. “Con ciò che avanza io e tutte le persone che mi hanno aiutato vorremmo ripetere l’iniziativa per la Befana, facendo trovare ai bambini anche la calza”.

In parallelo anche un’altra iniziativa, realizzata con il Centro Accoglienza alla Vita di Giaveno, per cui Laguardia insieme ai suoi impacchetterà dei regali acquistati dal C.A.A.V. che verranno donati a circa 13 bambini di altrettante famiglie, insieme a un un pacco preparato da Laguardia e collaboratori con beni di prima necessità per le madri, molte delle quali sono da sole a occuparsi dei figli.

Un Natale solidale, dunque, quello che Giaveno si appresta a vivere e davvero centrato sui bambini con gli  eventi ludici e con iniziative, come quella di Laguardia o la raccolta di giochi usati del Comune.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

1 COMMENTO

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.