STRADA AVIGLIANA-GIAVENO: NEL 2018 LA NUOVA ROTONDA, BOCCIATI GLI AUTOVELOX

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
L’assessore Crosasso

di ANGELO FRANCO

AVIGLIANA – Ad un anno di distanza dall’approvazione del progetto per migliorare la sicurezza sulla strada provinciale 190 che collega Avigliana a Giaveno (con la costruzione di una nuova rotonda e l’installazione di autovelox) abbiamo intervistato l’assessore all’urbanistica Gianfranco Crosasso.

Assessore, a che punto siamo con il progetto approvato in consiglio comunale quasi un anno fa, a gennaio? 

Nei mesi scorsi in Città Metropolitana è stato approvato definitivamente il progetto per la rotonda di borgata Girba, è stato anche autorizzato il finanziamento. Entro i primi mesi del 2018 sarà indetto il bando per affidare i lavori e realizzare la rotonda. Il cantiere dovrebbe concludersi entro la fine del 2018.

Lo scorso anno, in consiglio comunale, l’amministrazione si impegnava anche ad intervenire con l’installazione di nuovi autovelox…

La Città Metropolitana ha bocciato l’idea degli autovelox perché per quella tipologia di strada e le sue caratteristiche, tali dispositivi non vengono autorizzati. Mentre per altri interventi di messa in sicurezza stiamo ancora ragionando con la Città Metropolitana per individuare le modalità più efficaci e per trovare le risorse. Se dovrà occuparsene il Comune, bisognerà capire dove andare a reperire tali fondi. Restiamo in attesa di sviluppi sull’inizio di questi lavori, che dovrebbero apportare sicurezza e viabilità ad uno dei tratti più critici della zona, che proprio per le sue caratteristiche, risulta teatro di numerosi incidenti che non accennano a diminuire.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.