STUDENTI DELLA VALSUSA ALLE SEMIFINALI DEL KANGOUROU DI MATEMATICA

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

da PAOLA ROCCI

SANT’ANTONINO – Dopo gli splendidi risultati della scuola primaria dello scorso dicembre, è ora la volta della secondaria: sono tre le squadre formate per gareggiare con le migliori menti logiche della provincia nella sfida di selezione della gara a squadre Kangourou. Della secondaria di Sant’Antonino sono ventuno i rappresentanti che si sono allenati, affinando logica, velocità di calcolo e strategia, cercando di dare il meglio insieme alla propria squadra.

Si è svolta una competizione di altissimo livello, vissuta in un crescendo di gioia ed emozioni, culminata nello splendido e meritato terzo posto della prima squadra dell’Istituto. I ragazzi si qualificano di diritto alle semifinali nazionali, che si svolgeranno a Cervia il 4, 5 e 6 maggio.

Hanno partecipato il capitano Lorenzo Merini, la consegnatrice Marta Guglielminotti, Francesco Alpe e i quattro ragazzi delle prime, Letizia Amprimo, Elisabetta Riva, Darius Mihu e Luca Macedonio che non si sono fatti per nulla intimorire dagli avversari più grandi.

 

 

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

1 COMMENTO

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.