FOTO / CHIOMONTE: UN SUCCESSO PER LA FESTA DEL TRIAL

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
di ELENA DIDERO
CHIOMONTE – La giornata del 9 luglio, nonostante un tempo ballerino, è stata comunque un successo e una festa per tutto il paese. Già dal primo mattino, tra le tante bancarelle colorate e festose, tanta gente affollava il centro storico. Sono stati esposti favolosi prodotti enogastronomici della valle come formaggi, salumi, dolciumi, miele e vini ma anche opere in legno, stoffe e vivai. Sulla piazza principale la Chiomonte Sport Academy con i suoi gonfiabili, ha allietato i bambini “salterini”.
Giornata di divertimento e dallo spettacolo assicurato per l’appunto. Quello tanto atteso era iniziato fin dalle prime ore pomeridiane presso il campo sportivo con le esibizioni di grandi piloti tra cui spicca l’ormai conosciuto e ammirato campione europeo, il chiomontino Gianluca Tournour.
Il pubblico è rimasto estasiato dalle esibizioni acrobatiche dai piloti che hanno svolto in maniera sublime le loro performance e sostenendoli con meritati applausi. Il trial è una disciplina sportiva che richiede la massima concentrazione, equilibrio, tecnica e nervi saldi: il fatto che i percorsi fossero bagnati ha reso ancor più brillanti le evoluzioni.
Un grazie di cuore quindi a tutti i piloti intervenuti tra cui, solo per citarne alcuni Pietro Fioletti, Andrea Riva, Daniele Maurino, il campione Sergio Cannobbio e il suo team acrobatico con i bravissimi biker Samuele Cogo e Simone Titli. Si ringraziano inoltre tutti gli sponsor, i collaboratori, le associazioni e i negozianti che si sono impegnati durante la giornata e hanno reso possibile tale manifestazione. Anche i Comuni valsusini di Chiomonte, Exilles, Gravere, Sauze d’Oulx, i carabinieri, vigili del fuoco e la protezione civile di Chiomonte ed infine l’associazione nazionale volontari dei carabinieri e la croce rossa.
Un grande evento organizzato da Chiomonte Imprend’ Oc. L’organizzatore e responsabile dell’evento, il signor Franco Riccardino, invia un particolare ringraziamento a tutta la famiglia Tournour.
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.