SULLA RAI IL NUOVO CARTONE ANIMATO DEL VALSUSINO GAGNOR: UN PROGETTO CON LUISA RANIERI PER IL CIBO SANO

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Luisa Ranieri e Roberto Gagnor

BUSSOLENO – Una bella notizia. Dopo mesi di lavoro e di attesa, un nuovo progetto dello sceneggiatore e fumettista valsusino Roberto Gagnor diventa realtà. Da lunedì 14 novembre, su RaiYoyo, andrà in onda il nuovo cartone animato ‘Food Wizards’, prodotto da Rai Ragazzi, Zocotoco srl (la società di produzione dell’attrice Luisa Ranieri e del marito Luca Zingaretti) e la napoletana Mad Entertainment. Un racconto in 26 episodi da 11 minuti ciascuno, che andrà in onda tutti i giorni con due episodi, alle 14.30 e alle 19.10.

Il progetto è nato dalla collaborazione tra la dottoressa Sara Farnetti, esperta di medicina funzionale, la popolare attrice Luisa Ranieri (coproduttrice e coautrice del soggetto) e lo sceneggiatore di fumetti di Bussoleno Roberto Gagnor, che propone una storia divertente e istruttiva.

“Ne sono protagonisti un nonno, Essen, che uno degli ultimi ‘maghi’ difensori della sana alimentazione, la nipote Ginny e i suoi due amichetti Ham e Pc – spiega Roberto Gagnor – i tre bambini, viaggiano nel corpo umano e affrontano i cattivi Toxins che invadono l’organismo quando si mangiano troppi alimenti poco salutari”. L’idea del cartoon è nata nel 2014, per cercare di contrastare il problema dell’obesità nei bambini, per aiutare le nuove generazioni a contenere le malattie metaboliche e il diabete. E ora, in attesa di vedere in tv questa nuova serie animata, non possiamo che fare i complimenti al talentuoso sceneggiatore e fumettista della Valsusa!

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.