SUSA, CERCASI 2 GIOVANI PER IL SERVIZIO CIVILE

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

dal COMUNE DI SUSA

SUSA – Il Comune di Susa attraverso la Città Metropolitana di Torino, ha presentato il progetto di Servizio Civile denominato “Lungo il fiume” che prevede l’impiego sul territorio comunale di n. 2 giovani di età compresa tra i 18 e i 28 anni. Il progetto è inserito nel programma Passione e Ambiente e impegnerà i giovani in interventi educativi di “peer education”, di valorizzazione del patrimonio ambientale e di riqualificazione urbana indicati nel bando.

Antonella Colamaria Assessore alle Politiche giovanili della Città di Susa: “Ambiente e territorio sono temi di grande attualità e dedicare un progetto di Valle di Susa su questi argomenti persegue l’obiettivo di far acquisire ai giovani protagonisti una maggior consapevolezza dell’importanza di stili di vita sostenibili e di come la cura del territorio sia da considerare un bene comune da preservare e debba far parte dell’impegno individuale e collettivo. I ragazzi che aderiranno al bando svolgeranno attività formative e sul campo, in
collaborazione con gli altri Comuni che hanno partecipato al bando, con la Città Metropolitana, con gli uffici della Regione Piemonte e le Associazioni del territorio che si occupano della tutela dell’ambiente e del patrimonio comune.
Dopo molti anni la Città di Susa torna dunque ad aderire al bando del Servizio Civile presentando un progetto dedicato ai giovani segusini; il Comune invita gli interessati a presentare domanda entro le ore 14 del 26 gennaio 2022.

Per maggiori informazioni e per presentare la propria candidatura:

http://www.cittametropolitana.torino.it/cms/politiche-sociali/servizio-civile/bandi-
servizio-civ

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

1 COMMENTO

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.