SUSA, CORONAVIRUS E BAMBINI: INCONTRO ONLINE PER LE FAMIGLIE

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

dalla CITTÀ DI SUSA

SUSA – Nella serata di venerdì 22 gennaio si terrà alle ore 21 il secondo incontro relativo al progetto denominato “Resilienza in tempo di emergenza”. Evento a cura dell’Associazione Amici del Castello, con il patrocinio della Città di Susa, in collaborazione con Sistema Bibliotecario Valsusa. Il tema sviluppato dalle Dott.sse Alessia Quagliata e Elena Bardotti insieme al Dott. Roberto Melis, sarà relativo agli effetti emotivi e comportamentali del Covid-19 sui bambini.

Parlare di benessere psicologico dei bambini in questo periodo storico è importantissimo: i cambiamenti e le incertezze di questo periodo possono avere un impatto influente sulla psiche e sui comportamenti dei bambini. I bambini stessi hanno molto da elaborare rispetto a tutto ciò che è successo in questi mesi: l’interruzione delle normali attività, l’improvvisa separazione da amici, compagni, insegnanti, allenatori sportivi e anche la paura stessa del virus.

Diventa quindi necessario confrontarsi per saper leggere i comportamenti e saper successivamente affrontare emozioni e atteggiamenti che i bambini mettono in atto. L’incontro è gratuito. Per partecipare alla serata, che si terrà online su piattaforma di Google Meet, è necessario prenotarsi via mail a elena.bardotti@centroprogressivamente.com oppure al numero telefonico 347-6811583.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.