SUSA, CORSI DI DANZA E RECITAZIONE ALLA “SCHOOL DANCE ACADEMY”

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

SUSA – Sono ufficialmente iniziati tutti i corsi alla School Dance Academy, la scuola di danza professionale a Susa, in via Parco di Augusto 3, diretta da Sabrina La Greca, ballerina professionista, insegnante di danza e coreografa. Qui ogni allievo viene seguito con serietà e professionalità, passo dopo passo.

Oltre ai corsi di danza già presenti negli anni precedenti, tenuti dalla direttrice Sabrina, la novità di questo nuovo anno accademico riguarda i corsi di recitazione, tenuti dal maestro Matteo Bianco. Matteo inizia nel 2013 i suoi studi alla Scuola di Teatro Giuseppe Erba di Torino. Nel 2015 si iscrive, e si diplomerà dopo 3 anni, alla Torino Musical Academy, accademia per la preparazione professionistica dei performer al mondo dello spettacolo, dove studia danza, canto e recitazione. Durante il percorso formativo prende parte a numerosi spettacoli tra i quali “Ailoviù”, “Grease”, “A Chorus Line”, “Cantando sotto la pioggia” e “Legally Blonde”. Nel 2017 collabora con “Teatro al femminile” per la messa in scena di “Voci del Silenzio”.

Da settembre 2018 ad oggi, collabora con la compagnia All Crazy di Milano per la rassegna “C’era una volta le favole” come attore/ballerino/cantante per le produzioni “Aladdin”, “Robin Hood”, “La Bella e La Bestia”, “Rapunzel” e altri. Nel 2019 è in scena con “Risveglio” per I Performers di Milano, e ad oggi collabora per le prossime produzioni di Mine Teatranti, All Crazy e Torino Musical Academy.

I corsi si svolgono al lunedì e sono divisi in due livelli: recitazione ragazzi dalle 16 alle 17:30 e recitazione adulti dalle 19 alle 21.

Ogni corso è caratterizzato dall’approccio con il teatro attraverso un mix di ritmo ed energia, per imparare – lezione dopo lezione – ad approfondire se stessi e il palcoscenico fino a sentirsi, sempre e a qualunque età, in un luogo sicuro e protetto.

In ogni corso, l’allievo può immedesimarsi in un personaggio, liberando la fantasia e utilizzando mimica, voce e ritmo. Ogni lezione, seppur diversa nelle modalità di insegnamento per via dell’età in cui vengono suddivisi i partecipanti, ha una struttura comune che si articola in tecnica vocale, training attoriale, recitazione e esplorazione corporea, passando attraverso l’improvvisazione e l’analisi di testi sia cantati che recitati per approfondire l’interpretazione del personaggio.

SCHOOL DANCE ACADEMY
Susa, via Parco di Augusto 3
Sabrina La Greca 342 3187167
Matteo Bianco 347 584 4232

(Informazione pubblicitaria a cura della New Press)

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.