SUSA, DOMENICA 28 AGOSTO ULTIMO APPUNTAMENTO CON IL MERCATO ESTIVO DEI PRODOTTI AGRICOLI LOCALI

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

Spesa in Campagna Susa_1

di ARIANNA RICHIERO

SUSA -Domenica 28 agosto l’ultimo appuntamento con “La Spesa in Campagna”, il tradizionale mercato di vendita diretta dal produttore al consumatore degli agricoltori affiliati alla Cia – Agricoltori Italiani di Torino.
Quella di domenica sarà anche l’ultima possibilità di partecipare al DegustaSusa, camminata turistica per le vie del centro storico in compagnia di una guida professionale che termina con un aperitivo-degustazione offerto dai produttori.
Il mercato de “La Spesa in Campagna”, patrocinato dal Comune di Susa, si svolgerà dalle 9.30 alle 18.30.
I banchi offriranno come è consuetudine un’ampia gamma di prodotti che comprende biscotti di riso bianco al limone e al cioccolato, di riso rosso, di riso venere, di meliga (anche alla lavanda, alla nocciola, alle castagne) e torte alla nocciola, farina per polenta di mais e polenta di riso, varie tipologie di riso tra cui “Rosa Marchetti”, baldo, indico, hermes (riso rosso), venere (riso nero), preparati per dolce al cucchiaio a base di riso, pasta e gallette di riso di varie tipologie, miele di montagna di varie tipologie, idrolato di lavanda e olio essenziale di lavanda, olio di iperico, lavanda fresca, frutta e verdura di stagione, piccoli frutti, trasformati quali marmellate, antipasto piemontese, succo di mele antiche, formaggi di mucca e capra freschi e stagionati, seirass, burro fresco di panna, liquori artigianali (dal rosolio al liquore alla liquirizia, dal limoncello all’arancello fino alla grappa).

Il consueto appuntamento con il DegustaSusa è previsto per le 10.30. Dall’area mercatale, in corso Trieste (Lungo Dora), partirà la camminata in compagnia di una guida professionale che condurrà i partecipanti alla scoperta delle bellezze storiche e architettoniche della città valsusina. Il tour culminerà in una degustazione di prodotti offerta dai produttori presenti. La quota di partecipazione al tour è di 6 euro. E’ richiesta la prenotazione entro sabato 27 agosto ai seguenti numeri: 3314093445 o 3331261563

“La Spesa in Campagna” è il marchio che riunisce tutte le attività di vendita diretta condotte dai produttori agricoli associati alla Confederazione Italiana Agricoltori: in azienda, nelle botteghe affiliate, nei mercati e su internet.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.