SUSA, FINITI I LAVORI NELL’IMMOBILE DEL BAR DEL PESO

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

dalla CITTÀ DI SUSA

SUSA – L’Amministrazione Comunale di Susa ha messo mano a interventi necessari e finalizzati ad eliminare l’umidità all’interno dei locali con il ripristino della lattoneria del tetto dell’edificio di piazza della Repubblica. Un risanamento conservativo volto ad eliminare l’ammaloramento delle parti perimetrali dell’edificio dovuto a risalita di umidità lungo le stesse che determinava il distacco di intonaco fino ad un metro di altezza.

I fondi necessari che ammontano a 25.000 euro sono stati stanziati con Delibera di Giunta Comunale del 15 ottobre 2019 all’interna di una più ampia variazione di bilancio assunta in via d’urgenza, delibera poi ratificata dal Consiglio il 29 ottobre. Successivamente l’Ufficio Tecnico ha provveduto con apposito atto all’affidamento dei lavori.

Tale somma è stata sufficiente per il completamento dell’intervento. Si è proceduto anche alla tinteggiatura dell’edificio che risulta ora non solo sanato per le problematiche legate all’umidità, ma anche migliorato dal punto di vista estetico e di decoro in generale. Si tratta infatti di uno dei biglietti da visita di Susa vista la sua posizione nel cuore della città, a pochi passi dalla stazione ferroviaria, dall’ospedale, adiacente ai giardini pubblici e a piazza della Repubblica.

Le parole dell’Assessore al Patrimoni Giuliano Pelissero: “Dopo il fermo dei lavori a seguito dell’emergenza sanitaria, quello del Bar del Peso è stato uno dei primi interventi effettuati che ha in qualche modo rappresentato un piccolo, ma significativo segnale di ritorno alla normalità. Sempre rimanendo al nostro patrimonio, e per lavori di entità ben maggiore, rendo noto che sono ripresi i lavori sul Teatro Civico, sulla sede dell’ex Tribunale che ospiterà il centro bibliotecario di Valle e sulla facciata del Castello, ma di questo ci sarà modo di parlare prossimamente”.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.