SUSA: GLI ALPINI E LA PROTEZIONE CIVILE PULISCONO IL SOTTOPASSO

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

image

SUSA – Nella mattinata di oggi, sabato 9 aprile, i volontari del Nucleo Rocciatori della Protezione Civile della Sezione ANA Valsusa, coadiuvati da volontari delle Squadre di protezione Civile ANA di Susa e Chiomonte, hanno effettuato la pulizia del sottopasso della Strada Statale 24 di Via Montenero.
L’intervento, realizzato per ripristinare il decoro delle facciate in pietra del sottopasso ormai quasi completamente nascoste dalla vegetazione, ha richiesto l’utilizzo di rocciatori che si sono calati dalla sovrastante Statale 24, mentre altri volontari regolavano la viabilità sulla medesima e, previa autorizzazione del Comando di Polizia Municipale di Susa, chiudevano al traffico via Montenero.

Tra preparativi, operazioni di taglio della vegetazione e pulizia, l’intervento si è protratto dalle 8,30 a circa le 13.
Il risultato lo si può apprezzare dalle foto (prima e dopo l’intervento) qui pubblicate.
Il Capo Squadra di Susa ringrazia tutti i volontari che hanno partecipato all’intervento ed in modo particolare il Nucleo Rocciatori che ha permesso loro, grazie alla elevata specializzazione, la realizzazione di una piccola opera di miglioramento del decoro della nostra Città. “Ringrazio anche il Comando della Polizia Municipale di Susa la cui collaborazione è stata indispensabile per l’ottenimento del necessario nulla osta da parte dell’ANAS per l’occupazione parziale delle carreggiate durante le operazioni”.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.