SUSA, GLI STUDENTI CREANO LE NUOVE T-SHIRT DELLA CITTÀ

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

SUSA – Un successo il contest organizzato da Abbigliamento Da Castagna di Susa in collaborazione con il liceo artistico Norberto Rosa di Bussoleno: ogni anno la nota attività segusin propone una t-shirt della città, con uno speciale packaging, che si rinnova di anno in anno. In questa edizione c’è stata però una bella novità, il coinvolgimento dei ragazzi delle scuole: “Abbiamo portato avanti la progettazione della grafica con il liceo artistico di Bussoleno, includendo i ragazzi delle quarte nella creazione di 30 nuove grafiche, dalle quali ne sono poi uscite due vincitrici – spiegano i titolari di Abbigliamento Da Castagna – è stata per noi una bellissima esperienza e ne sono usciti dei lavori fantastici, legati alla nostra città, che tra l’altro andranno in mostra al Castello di Susa dal 31 maggio”.

Il liceo, nella veste della professoressa coordinatrice De Benedetti, ha accolto con piacere l’idea dei commercianti ed ha indetto questa gara rivolta a tutti gli alunni delle quarte superiori: “Ne sono usciti dei lavori fantastici e singolari, tanto che è stata durissima sceglierne uno soltanto. I ragazzi si sono confrontati oltre che sulla parte grafica anche sulla parte commerciale del prodotto, cercando di pensare ad un’idea innovativa che potesse incontrare il gusto del cliente finale. Le docenti coinvolte di discipline pittoriche sono state Beatrice Piva e Giovanna Mavilla, coordinate da Laura De Benedetti”, precisano ancora dal negozio.

Il liceo artistico di Bussoleno non è nuovo a questo tipo di iniziative che vengono accolte sempre con piacere e con impegno da studenti e docenti, da Abbigliamento Da Castagna si augurano di continuare la collaborazione per progetti e iniziative future.

Le vincitrici del contest sono state Alessia Capoluongo per la grafica della t-shirt ed Elena Dosio per la grafica del packaging. Tutti i 30 lavori dei ragazzi saranno esposti in mostra al castello Adelaide di Susa dal 31 maggio al 9 giugno all’interno della mostra “Piano triennale delle arti”. Le t-shirt si potranno acquistare nel punto vendita di Susa in via Roma 15.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.