SUSA, IL FESTIVAL DEL FOLKLORE “CASTAGNA D’ORO” COMPIE 50 ANNI! / GUARDA IL PROGRAMMA

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

CASTAGNA D'ORO 70x100

di VALENTINA PLANO

Ci siamo, mancano pochi giorni alla prima rassegna folkloristica internazionale nata in Italia, Il festival Internazionae del Folklore “Castagna d’Oro”!

Il Festival segusino compie 50 anni e la città di Susa, porta d’Italia e località strategica nel passato, ospiterà ancora una volta gruppi internazionali che porteranno il folklore, la cultura, le musiche di paesi a noi sconosciuti.

Turchia, Spagna, Bulgaria e Georgia saranno i protagonisti di questo importantissimo compleanno.

In un periodo in cui si parla sempre di più di conflitti, di problemi tra le diverse culture ed etnie, una manifestazione come questa è  ancora una volta la dimostrazione di come le differenze uniscano, le religioni differenti siano motivo di incontro, le tradizioni delgi uni e degli altri servano a capirsi, le distanze si azzerino.

Siamo stati in questi anni testimoni di amicizie nate durante la rassegna che la Pro Susa ebbe l’onore di creare mezzo secolo fa.
I confini per questi ragazzi sono solo sulla carta, le amiciziie vanno al di là di colore della pelle, religione e cultura.
Vedere giovani che lavorano duramente per raccontare al pubblico le proprie tradizioni, ci fa ancora sperare in un futuro migliore.

Tutti gli aggiornamenti sulla storia dei gruppi e sul festival, li potrete trovare sulla pag. Facebook Associazione Pro Susa  https://www.facebook.com/pages/Associazione-Pro-Susa/121212921264479?ref=bookmarks

 

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.