SUSA, SABATO SERA C’E’ LA MARCIA DELLA PACE

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

api

SUSA – Sabato 27 febbraio si terrà, come da più di 20 anni, la Marcia della Pace. L’iniziativa è promossa dall’Azione Cattolica Diocesana ed è stata organizzata dalle aggregazioni laicali cattoliche congiuntamente con i rappresentanti della Chiesa Ortodossa di Susa, il centro culturale islamico di Bussoleno ed alcuni ragazzi richiedenti asilo ospiti ad Almese. La marcia partirà alle ore 20:45 dalla piazza della Repubblica di Susa (ex Piazza d’armi), farà tappa presso la Chiesa Ortodossa, sino a giungere a Piazza Savoia presso la Cattedrale.
La conclusione è prevista per le ore 22:30 con un momento di festa e musica curato dai ragazzi richiedenti asilo.
Il tema di quest’anno è “insieme per la Pace”; nelle diverse tappe i rappresentanti delle tre Chiese presenti offriranno una testimonianza di vita ed una riflessione di preghiera su questo titolo.
Sono invitate a partecipare tutte le persone di buona volontà, credenti e non. La camminata si svolgerà in silenzio, in un clima di preghiera e di meditazione, senza slogan e senza bandiere; ad aprire le fila vi sarà uno striscione portato da bambini di nazionalità differenti.
Per i ragazzi delle superiori è previsto un momento d’incontro anticipato nel pomeriggio, senpre in Piazza della Repubblica, a partire dalle ore 17:00

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.