SUSA SI PREPARA ALLA GARA MONDIALE DI CORSA IN MONTAGNA: ECCO IL PROGRAMMA

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

image

di ARIANNA RICHIERO

SUSA – La Città si prepara a ospitare il World Master Mountain Running Championship, la più importante manifestazione di corsa in montagna master giunta alla 16° edizione. Sabato 27 e domenica 28 agosto corridori provenienti da tutto il mondo si sfideranno sulle montagne valsusine.

I sentieri che nell’arco degli anni sono stati calcati dai migliori specialisti della corsa in montagna mondiale, per la disputa del Challenge Stellina prima e del Memorial Partigiani Stellina poi, saranno teatro di un’altra memorabile gara.

“Un ricco calendario di appuntamenti farà da corollario alla manifestazione. Da giovedì 25 agosto il centro storico segusino ospiterà intrattenimenti musicali, le esibizioni degli Sbandieratori e degli Spadonari di Venaus, il concerto del Coro Alpi Cozie e Aspettando il Mondiale, la gara non competitiva per categorie giovanili”: spiegano dall’Atletica Susa che fa parte del comitato organizzatore.

Nella mattinata di sabato 27 agosto si aprirà ufficialmente il World Master Mountain Running Championship. La prima giornata di gara sarà dedicata alla master donne e uomini over 55, con partenza dall’Arco di Augusto (503 s.l.m.) e arrivo a Chiamberlando (1275 s.l.m.).
Domenica 28 agosto la sfida sarà tutta al maschile (categoria dai 35 ai 50 anni) con partenza dall’Arco di Augusto e arrivo a Costa Rossa (1945 s.l.m.).

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.