SUSA, STASERA LA FIACCOLATA PER LE FORZE DELL’ORDINE

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

di ANDREA MUSACCHIO

SUSA – Questa sera, sabato 26 ottobre, si terrà la fiaccolata in ricordo delle vittime del dovere nelle forze dell’ordine. L’appuntamento, fortemente voluto dai cittadini di Susa, sarà l’occasione per ricordare i carabinieri, poliziotti, vigili del fuoco, finanzieri e vigili urbani che sono caduti durante il loro turno di servizio.

La fiaccolata è nata come iniziativa popolare dei cittadini valsusini – spiega il segretario generale del Sim (Sindacato italiano militari carabinieri) Pier Luigi Capra – Abbiamo deliberato con piacere di prendervi parte. Abbiamo concesso il patrocinio e successivamente, abbiamo chiesto il patrocinio del Comune di Susa e del sindacato autonomo della polizia italiana. In ultimo, si è unita a noi anche l’associazione nazionale vittime del dovere”.

“È stato un anno piuttosto infausto, da questo punto di vista (si riferisce alle vittime del dovere nelle forze dell’ordine, ndR). Sarà un momento di commozione, al quale avremo piacere che si unisse la popolazione. Infatti, è aperta assolutamente a tutti. Non ci sono rivendicazioni di nessun genere. Né in merito agli accadimenti che hanno portato alla morte dei colleghi, né rivendicazioni di sorta. Si tratta di un momento di raccolta e di commozione” ha concluso Capra.  

Il ritrovo si terrà in piazza della Repubblica alle 20, mentre la fiaccolata avrà inizio per le 20.30.

IL PERCORSO DELLA FIACCOLATA

 Caserma Carabinieri in corso C.A. Dalla Chiesa.

 Caserma Guardia di Finanza in piazza della Repubblica.

 Caserma Polizia Stradale in via San Giuliano.

 Caserma Vigili del Fuoco in via Brunetta.

 Comando Polizia Municipale in via Palazzo di Città.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

3 COMMENTI

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.