SUSA, UN TUNNEL PER LA SANIFICAZIONE ISTANTANEA

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

dalla CROCE ROSSA DI SUSA

SUSA – Sprech azienda salentina con competenze specializzate nella progettazione, produzione e distribuzione in Italia e nel mondo di coperture modulari: gazebo, pergole, pergole bioclimatiche e tensostrutture, ha donato alla Croce Rossa Italiana – Comitato di Susa un SanitiBox, un tunnel per la sanificazione istantanea per la prevenzione del contagio da Covid-19.

Sprech grazie alla trentennale esperienza nel campo delle coperture offre una gamma di prodotti utili ad affrontare la fase 2 dell’emergenza sanitaria, in qualunque settore di attività. In particolare il team di tecnici e professionisti Sprech, mettendo a frutto le loro competenze e l’alta specializzazione nel settore, hanno inserito nella linea produttiva dell’azienda il SanitiBox: un tunnel per la sanificazione istantanea di indumenti e merci.

Per noi è un grande onore donare uno dei nostri SanitiBox alla Croce Rossa in Valsusa, un nostro contributo al fondamentale e immenso lavoro che la Croce Rossa Italiana ha svolto durante l’emergenza sanitaria – spiega Lucia Rescio, direttore di produzione Sprech srl – Vogliamo contribuire inoltre alla sicurezza e alla prevenzione del contagio per dare fiducia all’Italia e soprattutto alle imprese che, come la nostra, stanno cercando di rimettersi in moto per preservare i posti di lavoro e dunque l’economia del Paese”.

Ringraziamo Sprech srl per la donazione del SanitiBox, è un gesto importante che ci aiuterà a migliorare la sicurezza del Polo Logistico Cri di Protezione Civile Valle di Susa, una struttura strategica che ha giocato un ruolo fondamentale nella risposta all’emergenza Covid-19 – afferma Grazia Rapaggi, presidente della Croce Rossa di Susa – L’utilizzo di tecnologie e attrezzature innovative è molto importante per far fronte a una minaccia nuova che ci ha messo a dura prova in questi mesi”.

SanitiBox è un tunnel in acciaio di facile installazione che funge da passaggio antistante all’ingresso di qualsiasi edificio: supermercati, scuole, uffici pubblici, negozi, aziende.
Il passaggio all’interno del box garantisce la sanificazione degli indumenti prima dell’ingresso all’interno dell’edificio. La sanificazione avviene al passaggio delle persone, ma anche sui carrelli che trasportano merci o altri oggetti in transito. SanitiBox offre due impianti diversificati, con linee di sanificazione differenti per persone o merci.

Il box con sistema di sanificazione è dotato di un impianto di nebulizzazione. Un sensore rileva la presenza di persone o cose e attraverso gli ugelli dell’impianto viene vaporizzata la sostanza igienizzata contenuta in un apposito serbatoio.

Il serbatoio, dotato di carrello, può essere inoltre riconvertito in sistema sanificante per ambienti grazie all’inserimento di una lancia. Il serbatoio con il disinfettante potrà essere così portato all’interno dei locali e attraverso l’erogazione tramite la lancia sanificare anche gli ambienti di lavoro. Il tunnel con sistema di sanificazione è stato strutturato per il passaggio di una sola persona per volta con regolamentazione degli accessi.

La facilità di installazione e l’estetica minimale la rendono un piacevole complemento per la facciata di qualunque edificio, siano essi edifici storici o costruzioni moderne.
Il SanitiBox è stato sottoposto, grazie alla collaborazione con una biologa specialista in patologia clinica, all’iter dei test microbiologici effettuati sul procedimento di sanificazione. I test che hanno confermato.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.