TALENTI DI VALSUSA / RAFFAELLA PRENCIPE, DA BUSSOLENO AL SOGNO DI “SANREMO GIOVANI”: I SUOI BRANI ORA SONO SU I TUNES, SPOTIFY E GOOGLE MUSIC

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

   

DI THOMAS ZANOTTI

Il sogno per la valsusina Raffaella Prencipe di diventare una cantante professionista si é trasformato in una splendida realtà. Per la giovane cantautrice di Bussoleno, ora di casa a Palermo, si tratta di un risultato molto importante in quanto ha sempre avuto la passione per il canto e ha iniziato a prendere lezioni dal tempo del Liceo Des Ambrois di Oulx fino ad arrivare al Centro Jazz di Torino.

Dal 2013 si trasferisce dalla Valle di Susa a Palermo, e una volta arrivata in terra siciliana s’iscrive all’Accademia Energy Dance diretta da Carmen Russo e dal marito Enzo Paolo Turchi, sotto i preziosi insegnamenti di Elisa Campitelli. Attualmente lavora in una banca e recentemente ha firmato un contratto di tre anni con la casa discografica Top Records, la stessa che ha lanciato la cantante vincitrice del Festival di Sanremo 1997 Annalisa Minetti. Con questa casa ha già commercializzato tre brani cover che da poco sono usciti in commercio nei principali playstore di livello mondiale, quali Google Music, I-Tunes e Spotify.

Le tre canzoni che si possono ascoltare sono “At Last” di Etta James, “Dentro ai tuoi occhi” di Karima e infine “I’ll never love this way again” di Dionne Warwick. Il suo nome d’arte (Raja) non è stato scelto a caso. Si tratta di un nome indiano, significa “principessa”, proprio perché da sempre il suo cognome è stato “scambiato” da prencipe in principe…e quindi principessa.

Lo scorso anno ha partecipato a “Cantamare”, una manifestazione canora che si svolge sempre a Palermo e il patron dell’evento Gianni Contino l’ha subito notata per la sua bravura e qualità canore e successivamente proposta alla Top Records. Nel frattempo Raffaella e la stessa casa discografica, stanno preparando un nuovo brano per partecipare alle prossime selezioni di Sanremo Giovani a testimonianza che il suo percorso musicale sta arrivando a traguardi prestigiosi. Un grosso in bocca al lupo a Raffaella per questa nuova avventura, con la speranza di vederla inserita tra le più importanti cantanti del panorama musicale italiano.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.