TAMPONI RAPIDI AD ALMESE, LA LEGA CHIEDE IL CAMBIO DI SEDE

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

di ANDREA MUSACCHIO

ALMESE – Cambio di sede per i tamponi rapidi ad Almese? La proposta, o meglio la mozione, arriva direttamente dalla Lega. Nella serata di ieri, lunedì 23 novembre, sul profilo Facebook del Carroccio almesino è stato pubblicato il testo indirizzato alla sindaca Bertolo e che, molto probabilmente, verrà presentato durante il prossimo consiglio comunale.

Considerato che, a fronte della necessità, assolutamente condivisa, di operare un’azione volta a tracciare con rapidità i soggetti positivi, gli enti locali del territorio hanno individuato una sede, ovvero i locali situati al piano terra del plesso della scuola secondaria“, si legge nella mozione. “I locali in oggetto si trovano in una zona particolarmente sensibile, essendo attigui alle scuole elementari ed alle scuole medie, con conseguente notevole afflusso di bambini con relativi accompagnatori in molte fasce orarie giornaliere, nonché vicini al parco giochi, colpevolmente non chiuso al pubblico e quotidianamente frequentato da bambini di ogni età con relativi accompagnatori“.

Da qui la richiesta all’amministrazione comunale: “Ritenuto che l’inevitabile promiscuità che si verrebbe a creare con i pazienti in arrivo/uscita e in attesa di eseguire il tampone possa creare ulteriori momenti di criticità a livello di pericolo di contagio da Covid-19, chiediamo che l’amministrazione proceda, da subito, prendendo spunto dalle soluzioni adottate da molti Comuni limitrofi a indicare un nuovo sito, sicuramente disponibile, decentrato dal centro urbano e dai servizi dove eseguire la necessaria attività in oggetto“.

Di seguito il testo integrale.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.