TAV IN VALSUSA, L’UNIONE MONTANA CONVOCA UN TAVOLO SULL’AUTOPORTO DI SAN DIDERO

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

DALL’UFFICIO STAMPA DELL’UNIONE MONTANA

Seguire con particolare attenzione la questione dei cantieri legati alla realizzazione della linea alta velocità Torino-Lione: questo è uno degli obiettivi dell’Unione Montana Valle Susa che ha convocato per domani, venerdì 2 luglio, il primo di una serie di incontri periodici sul tema. Un tavolo di coordinamento a cui interverranno, oltre ai rappresentanti dell’Unione, i sindaci del territorio, una delegazione dei comitati No TAV ed i membri della Commissione tecnica.

“Crediamo importante – afferma il Presidente dell’Unione Montana Pacifico Banchieri – la convocazione di questo tavolo tecnico-politico per verificare le enormi problematiche del progetto, che desta in noi enormi preoccupazioni dal punto di vista ambientale, sanitario e viario, impattando pesantemente sulla vita dei cittadini”.

Il primo incontro, che si terrà alle ore 18 presso la sede dell’Ente, sarà l’occasione per esprimere alcune importanti considerazioni sul cantiere dell’Autoporto di San Didero e per valutare le ultime novità relative alla tratta nazionale.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

9 COMMENTI

  1. La politica italiana è specializzata per convocare inutili tavoli, composti da politicanti del tutto incompetenti sul tema oggetto dei tavoli. Ma di cosa dovete discutere che i comuni sono al corrente da anni di tutti i dettagli dei progetti? Quale contributo pensa di poter portare gente che da altro di mestiere? Patetici.

  2. Lo so lo so dei manifestanti e non ne hanno in tanti le scatole piene….Dovreste sapere che sono contrari all’ opera anche per via delle infiltrazioni mafiose e per tanti altri motivi…molti li hanno criticati per gli incontri nel periodo pandemico attuale e e’ comprensibile, ma avete sentito che il Governo e la Regione Lombardia sono alla sbarra a causa di cio’ che è accaduto e per non avere informato i cittadini per tempo della gravita’ del virus e cio’ ha comportato la morte di molte persone? Questo dovrebbe fare capire il valore che tutti abbiamo davanti a certa gente, tutti , Si e No tutto. Ora che e’ stato spiegato che la vostra salute per loro non vale un piffero , mi auguro capiate meglio perche’ molti No Tav pur sbagliando non hanno intenzione di mollare. Io non sono favorevole a certe azioni, ma capisco tutto cio’ e voi?

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.