TGV E FRECCIAROSSA SALTANO BARDONECCHIA: LETTERA AL MINISTRO SALVINI

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn

Lettera aperta di Mino Giachino (ex sottosegretario ai Trasporti) al ministro Salvini

Caro Ministro Salvini, Bardonecchia merita una medaglia al merito non la penalizzazione delle Ferrovie sulla fermata del treno Torino-Parigi.
Mentre da anni troviamo opposizione anche sé minoritaria alla TAV da gruppi violenti e da una parte della cittadinanza valsusina, c’è un Comune come Bardonecchia che ospita ben tre Tunnel molto importanti per il collegamento con la Francia: quello storico ferroviario voluto da Cavour e due tunnel autostradali che, anche con la chiusura annuale del Traforo del Bianco, svolgono un ruolo strategico per l’Italia e per l’Europa, visto che sulla A4 la Autostrada che arriva da Trieste a Torino e prosegue sulla A32 passano tre milioni di TIR.
Un Comune che meriterebbe una medaglia al merito da parte dello Stato. Ma cosa fanno le Ferrovie? Nel momento in cui riapre il tunnel ferroviario e riprende il collegamento ferroviario di Trenitalia Torino-Parigi, si dimentica di Bardonecchia, che oltre tutto ospita la sede delle Forze dell’ordine che controllano le frontiere. Ma questi manager iperpagati e nominati dal Governo hanno un’anima o no? La gratitudine per Bardonecchia è dovuta Caro Ministro. Te lo dico così perché quando si è trattato della TAV, dopo la nostra grande Manifestazione di Torino Tu, avevi avuto il coraggio di votare in Senato contro la Mozione No Tav dei Cinque stelle.

Chi è Mino Giachino, quello della mobilitazione "spontanea" | notav.info

FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

7 COMMENTI

  1. Caro Mino Giachino, è cosa risaputa che l’utenza a Bardonecchia è ridotta a poche unità, la medaglia a Bardo al non aver voluto esprimere la contrarietà ad un’opera tanto inutile quanto assurda gliela possiamo comunque dare… il ministro Salvini prenderà senz’altro atto del sul messaggio, stia sereno…

  2. Egregio Sig. Giachino, si è per caso chiesto come è arrivata a Torino quella moltitudine di persone che hanno invaso la città in occasione degli innumerevoli importanti eventi svolti nel 2024, poiché per oltre un anno la linea ferroviaria Torino Modane, come ben sa, è rimasta completamente chiusa ?
    In merito a Bardonecchia, Oulx e altri devono iniziare ad organizzarsi, poiché quando la stazione internazionale sarà a Susa, per le stazioni sciistiche sarà un problema. Forse un po meglio se la stazione sarà a Bussoleno ??

  3. A ridagli con la Valsusa NO TAV violenta alla quale fa da contraltare una Bardonecchia candida e buona; si porti le famose “madamine” disinteressate a fare una vasca in via Medail (maragari un grande burlesque) così completa l’opera.

  4. Spettabile Sig. Mino. ho letto attentamente la sua ossequiosa lettera al ” Caro ministro Salvini”.
    Vista la confidenza che sembra legarvi , sono certo che il Ministro e l’ intero governo provvederanno immediatamente a soddisfare la sua richiesta vista la grande influenza e conoscenza che lei possiede nelle dinamiche strategiche, economiche e infrastrutturali dell’ intera nazione. Per quanto riguarda la sua domanda se “questi manager iperpagati e nominati dal Governo hanno un’anima o no? ” rincaro la dose aggiungendo che sono proprio dei cattivoni prepotenti, ecco !!

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.