TORNA IL PEDAGGIO IN VALLE ARGENTERA

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

dal COMUNE DI SAUZE DI CESANA

SAUZE DI CESANA – Da sabato 20 giugno p.v. viene reintrodotto il pedaggio per i mezzi motorizzati che intendono percorrere la Strada Comunale della Valle Argentera a partire dalle ore 9. L’esazione, fissata in unica tariffa giornaliera di 5 euro, verrà riscossa in località Ponte Terribile da personale incaricato.

In considerazione della disponibilità di aree parcheggio pubblico autorizzate dislocate lungo la Valle l’accesso sarà limitato a 350 veicoli. Si ricorda che, nel rispetto della convivenza tra veicoli a motore, pedoni, biciclette e cavalli, il limite di velocità è di 20 Km/h.

L’incasso sarà impegnato a parziale copertura dei costi di manutenzione della strada e della raccolta rifiuti effettuata in Valle.

Sono esentati dal pedaggio:
A) Residenti nel Comune di Sauze di Cesana e nell’Unione Montana Comuni Olimpici Via Lattea e/o proprietari di terreni per i quali la strada consente l’accesso ai medesimi.
B) Mezzi che trasportano portatori di handicap muniti di regolare contrassegno valido.
C) Titolari, gestori e personale addetto delle attività commerciali, turistico ricettivo e agricole ubicate nel tratto di strada in oggetto.*
D) Gli autoveicoli di proprietà dello Stato, della Regione, della Provincia di Torino ora Città Metropolitana di Torino, dell’Unione dei Comuni della Via Lattea, nonché del Comune di Sauze di Cesana.
E) Agenti della Forza Pubblica, Carabinieri, Polizia Giudiziaria, Polizia Locale, Guardia di Finanza, Corpo Forestale dello Stato, Guardie Venatorie e Guardie Ecologiche Volontarie della Città Metropolitana, Addetti del Consorzio Forestale Alta Val Susa (solo se a bordo di automezzi di proprietà dell’Ente di appartenenza).

*I titolari delle esenzioni di cui alla lettera C dovranno presentarsi presso il Comando di Polizia Locale di Cesana Torinese, con il numero di targa dell’autoveicolo. Verrà rilasciato un pass da esporre nell’autoveicolo in maniera visibile.

Con l’occasione si ricorda che, ai sensi della L.R. 32/82, il transito sulla Strada Comunale del Lens (Ponte delle Albere – bivio Valle Argentera), sulla Strada di Cima Bosco e sulla Strada Comunale da Bessen Bas a Brusà del Plan (Strada delle Rugne) è vietato ai mezzi motorizzati non autorizzati.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

3 COMMENTI

  1. Come ci si deve comportare per il pagamento, transitando normalmente alla sera tardi di venerdì o sabato, con il camper?
    Grazie

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.