TORNA LA CORSA AL MONTE MUSINÈ

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

 

dall’UFFICIO STAMPA DEL COMUNE DI CASELETTE

CASELETTE – Il Comune di Caselette assieme a UISP Sport per Tutti e Valsusa Team Running in collaborazione con Fidas, Gruppo Alpini, Gruppo Pensionati, La Piota, Squadra AIB. e USD Caselette, organizzano per domenica 18 ottobre la 35a Corsa al Monte Musinè (Manifestazione Regionale di Corsa in Montagna) 18° Memorial Cesare Bonino.

La “Corsa al Monte Musinè”, manifestazione regionale di corsa in montagna, è nata per consacrare la Croce che si erge sul Monte dal 10 Novembre 1901. Sulla base della Croce è posizionata una piastra che evoca la battaglia del 312 d.c. tra l’esercito dell’Imperatore Romano Costantino “il Grande”, e quello pagano di Massenzio.

Il Programma:
Il ritrovo avrà luogo domenica 18 ottobre in Piazza Cays a Caselette. La Corsa si sviluppa per 7,5 km con dislivello massimo di 800 metri. Gli atleti hanno la possibilità di scegliere fra due distinte tipologie di gara: UP (sola salita con arrivo alla croce), e CLASSIC (classica in salita e discesa). La partenza è prevista da piazza Cays, rispettivamente alle ore 10 per la UP, e alle ore 10.30 per la CLASSIC. Nel corso dello svolgimento della manifestazione sono previsti i seguenti servizi: chip cronometraggio, medico.

Iscrizioni:
SAG Italia – Via Susa n° 63, Chiusa di San Michele (TO)
Tel. 011/9643242
Sito Web: www.valsusarunningteam.it
E-Mail: info@valsusatrail.it
Nota bene: il tetto massimo di iscrizioni è fissato a n° 75 iscritti per la gara “up”, e n° 75 iscritti per la gara “Classic”.

La manifestazione di svolgerà nel rispetto delle norme per il distanziamento sociale.

 

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.