TRAGEDIA IN VALSUSA: BIMBA MUORE PER ARRESTO CARDIACO: ADDIO A GRETA

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn

CAPRIE – Tragedia nella serata di mercoledì 9 aprile a Caprie. Una bimba (età 5 anni), Greta Roccati, residente in paese, è morta a seguito di un arresto cardiaco, dovuto a un’emorragia. Un dramma per la famiglia di Greta, composta da mamma Elisa, papà Andrea e la sorella poco più grande. Il sanguinamento ha portato all’arresto cardiaco. Una settimana fa, la piccola era stata operata alle tonsille all’Ospedale di Briançon. Sul posto sono intervenute le ambulanze 118, i carabinieri e l’elisoccorso, che ha trasportato la bimba al pronto soccorso dell’ospedale Regina Margherita. Nonostante le cure del personale medico, purtroppo la bambina non ce l’ha fatta ed è mancata al pronto soccorso. La bimba frequentava l’ultimo anno alla scuola dell’infanzia Collodi di Novaretto: giovedì 10 aprile le insegnanti hanno deciso di interrompere le attività didattiche e di mandare gli alunni a casa. La scuola resterà chiusa anche venerdì 11 aprile. L’amministrazione comunale ha annullato tutti gli eventi previsti in questi giorni: premiazione concorso letterario Don Girodo, corso di tecniche grafiche, giovedì letterario e BibliotecArte. Nel giorno del funerale, sarà proclamato il lutto cittadino.
AGGIORNAMENTO: L’INCHIESTA DELLA PROCURA DI TORINO PER OMICIDIO COLPOSO
La procura di Torino ha aperto un’inchiesta sulla morte di Greta Roccati, la bimba di 5 anni deceduta nella notte di mercoledì 9 aprile all’ospedale Regina Margherita di Torino. L’ipotesi di reato è quella di omicidio colposo: la prossima settimana si terrà l’autopsia, affidata al medico legale Giambattista Golè. Nel frattempo saranno esaminati i documenti sanitari e gli atti inviati dall’ospedale. Circa una settimana fa, Greta era stata operata alle tonsille all’ospedale di Briançon: quasi sicuramente la Procura chiederà i documenti sanitari e gli atti anche all’ospedale francese. All’esame autoptico potranno assistere anche gli eventuali periti nominati dalla famiglia della piccola.


FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

14 COMMENTI

  1. Povra cita, a’m dispiàs, veramente! Va’ in cielo a continuare a giocare con tutti gli orsacchiotti del mondo! Condoglianze sincere ai genitori.

  2. Tristezza immensa,Condoglianze alla famiglia.
    Salmo 147:3
    3 Dio sana quelli che hanno il cuore rotto, E fascia le loro
    parti dolenti.

    • E si, noi abbiamo l’ospedale di susa di rivoli per non parlare a Torino…..ma noi vogliamo essere curati in Francia…come se i francesi fossero migliori di noi, cerchiamo accordi con l’ospedale di briancon e facciamo andare alla malora l’ospedale di susa che potrebbe assistere tutta la val susa…scandaloso.
      Mi spiace, povera piccola!!

      • Noi non sappiamo niente delle dinamiche della morte della povera piccola… non si tratta di vedere se i francesi sono migliori degli italiani o vice versa, ma di praticità… nel mio caso dovrei attendere più di un anno una colonscopia e andare ad Alessandria, da sola… francamente preferirei Briancon, non perchè penso che i francesi siano più bravi o più cattivi, ma perchè è più vicino e conosco la strada a memoria… pensi a chi vive a Oulx, a Cesana, a Claviere, eccetera e forse comprenderà perchè si cerca una collaborazione con la Francia… i francesi non sono più bravi degli italiani e gli italiani non sono più bravi dei francesi, purtroppo l’errore umano è sempre in agguato ovunque si vada. Ma una donna di Claviere come fa a correre a partorire a Rivoli? o se ha un infarto, ci mette meno tempo ad arrivare a Briancon che a Susa… è questione di praticità, non di fare la gara a chi è più o meno bravo… poi ripeto, non sappiamo le dinamiche, ci saranno sicuramente delle indagini in corso. Un abbraccio infinito e le più sentite condoglianze a questa povera bimba che purtroppo non c’è più, il dolore è immenso.

  3. Ma sei proprio coglione non solo come nome io non so come si fa a commentare così sotto il post di una povera anima innocente. Vergogna! Condoglianze alla famiglia

    • I vaccini? ma si è bevuta il cervello? cosa c’entra il vaccino con un’intervento finito male? Si informi meglio, negli USA , che dicevano di avere debellato il morbillo, i bambini hanno ricominciato a morire, sì ha capito bene, a morire di morbillo per colpa dell’ignoranza dei no vax che rifiutano i vaccini…detto questo, qui il vaccino non c’entra proprio niente, impari a leggere. Ancora le più sentite condoglianze a questa famiglia per la quale nutro profondo rispetto e tristezza, non vi sono le parole giuste.

  4. Quando in pochi minuti arrivano due ambulanze e con loro anche i lampeggianti dei Carabinieri si percepisce la gravità della situazione e poi si sente il fragore di questo angelo mandato dalla Terra per opporsi alla volontà del Cielo , e poi l’ angelo vola con
    l’ angioletto e corre contro il tempo verso Torino nel buio della notte , forse la piccolina era già nell’ altra dimensione e stava atterrando nel Paradiso ,Dio perdoni il mio sentimento perché ha scelto lei e non chi la vita l’ ha vissuta …e forse la mia suggestione perché guardavo un programma dove Dio uccise il figlio del Faraone e tutti i bambini e così Mosè e il suo popolo reso schiavo parti` per la terra promessa .
    Io voglio credere che ci sia un luogo dopo questa vita per corta che sia dove il tempo non si misura perché eterno ,eterno come
    l’ amore che noi uomini nutriamo per i nostri bambini ,e siamo una Nazione che non si risparmia nell’ emergenza come quel carabiniere che correva per vigilare il traffico, quei Dottori , infermieri e tecnici come il Pilota che con sangue freddo intervengono e operano.
    Le mie più sentite condoglianze ai genitori e
    sono sicuro che dal Cielo l’ Angioletto darà loro forza per superare l’immenso dolore.

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.