
FERRIERA DI BUTTIGLIERA ALTA – Un tragico epilogo per la ricerca della persona scomparsa da giovedì 13 marzo. Venerdì 14 marzo è stato purtroppo ritrovato il corpo senza vita di Ferdinando Signori, 77 anni, che non era tornato a casa dal pomeriggio di giovedì 13 marzo. E’ morto a seguito di una caduta, scivolando in un canalone poco distante da casa. Da quel momento erano state attivate le ricerche da parte dei soccorritori, vigili del fuoco di Avigliana con altri distaccamenti, il nucleo Saf, le forze dell’ordine, ed il supporto aereo dell’elicottero Drago 66 dei vigili del fuoco, in volo sul fiume Dora e nella zona industriale tra Avigliana e Ferriera. Intorno alle ore 12.30 di venerdì 14 marzo è stato reso noto il ritrovamento del cadavere, poco distante da casa, in un canalone. Da parte della redazione di ValsusaOggi, le più sentite condoglianze alla famiglia.
Abbiamo perso un’ altra brava persona che viveva ogni giorno la sua vita a Ferriere condoglianze alla famiglia e a tutti i
suoi amici. Casualmente mi sono trovato coinvolto perche’ nella giornata ero al lavoro nel condominio di Ferriera,
ho visto quindi molto bene l’intervento dei Vigili del fuoco : l’elicottero continuava a scandagliare la zona dall’alto
mentre c’erano piu’ di 10 persone, 10 vigili fermi sul piazzale ad attendere ….
Io posso solo dire che non capisco e non approvo , probabilmente ci sono prerogative di cui non sono a conoscenza :
i Vigili del fuoco sono rimasti per almeno due ore sul piazzale senza cercare nessuno… l’elicottero continuava a cercare a vuoto ,mi chiedo pero’ quali possono essere i costi di questo intervento ..??
Alla fine la persona e’ risultata proprio dove si pensava che fosse andata ma che nessuno aveva cercato a fondo.
Chissa’ se anche le ricerche della Favro a Gravere sono state eseguite con lo stesso metodo ? Non aggiungo altro.
Ringrazio e Saluto