MIGRANTE MUORE SULLE MONTAGNE TRA LA VALSUSA E LA FRANCIA, ALTRI 9 RECUPERATI DAI SOCCORRITORI

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn

CESANA  / CLAVIERE / MONGINEVRO – Tragedia sulle montagne tra la Valsusa e il confine francese. Mercoledì 31 maggio un migrante è morto mentre stava per raggiungere Briançon, appena dopo aver attraversato il confine con la Valsusa: i soccorritori francesi non sono riusciti a recuperare la salma, che si troverebbe vicino a un lago in territorio d’Oltralpe. Alle ricerche hanno collaborato anche i carabinieri, vigili del fuoco, soccorso alpino della guardia di finanza, croce rossa di Susa, con il supporto dell’elicottero della Gendarmerie francese. Il corpo senza vita era stato segnalato ai soccorritori da un altro migrante, le operazioni di recupero erano in corso dal primo pomeriggio del 31 maggio e sono state sospese senza esito in serata. Ma è stata una giornata davvero difficile per quanto riguarda le attività di soccorso. Dalla mattinata sono stati rintracciati e soccorsi 9 migranti che tentavano di attraversare il confine a Cesana e Claviere: 6 persone sono state recuperate dai vigili del fuoco di Oulx e Susa, mentre altre 3 dalla croce rossa di Susa. Ora sono tutti al rifugio Massi di Oulx. Altri 6 migranti invece sono stati respinti dalle forze dell’ordine francesi, mentre stavano arrivando a Monginevro. Infine, un migrante è stato recuperato a Sagnalonga e ricoverato per ipotermia all’ospedale di Susa.

 

FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

50 COMMENTI

  1. Tutti questi buoni samaritani sinistroidi che prima li aiutano a venire in valle e poi li incitano a passare il confine come se fosse una facile passeggiata non si vergognano di mandarli a morire di freddo e stenti sulle montagne????

    Vergognatevi

    Bisogna finirla di illudere queste persone, la Francia non li vuole e non saranno mai regolari se non rispettano le leggi ed è inutile farli venire in Italia con la speranza di passare il confine

    E non li vogliamo nemmeno in valle…
    Sanno solo fare danni e saccheggiare le ns case, secondo voi le più di 20 bombole del gas dove le hanno prese? Dalle case di cesana ovviamente, e quando qualcuno viene a rubare non è mai il benvenuto

    • Si perche tutti rubano no? ma fammi il piacere, se passassi solo 1/4 di quello che hanno passato queste persone non saresti manco vivo. Prima di parlare e dire sinistroidi o le tue stronzate pensa bene a ciò che dici, stai parlando di persone che nella vita non sono state fortunate come te. Ma ovviamente tu parli col culo al caldo a casetta.

      • Io lavoro da quando ho 15 anni…. E non ho mai rubato ne danneggiato proprietà altrui

        Sono stato anche in Libano e non certo in hotel….

        Le stronzate le dici tu e non ti permettere maleducato sinistroide

      • E tu parli col cielo al caldo nella tua casetta in città lontano dalle ns Valli belle ma povere e prive di ogni servizio dove vivere è molto più difficile più caro che in città
        Dove 50 migranti che salgono sull’autobus per Claviere senza biglietto costringono i ns figli che ritornano da scuola a non poter prendere l’unico mezzo che li riporta a casa, qui non ce ne sono altri 10 minuti dopo…. E noi dovremmo sopportare i dogmi della sinistra e tutte le vs balle?

        Ma fatemi il piacere….

        In città 100 migranti alla stazione nemmeno si notano, a Claviere sono più dei residenti…..

      • Caro Lauro. Non so da dove derivino queste tue convinzioni che qui ci sia qualcuno che “li aiuta a venire in valle” o “li incita a passare il confine”. I migranti che hanno attraversato 20 paesi e un mare per arrivare qua, se ne fregano altamente di te. Non hanno bisogno del tuo permesso o dei tuoi consigli per passare un altro confine tra tanti, e sicuramente non il più pericoloso. Lo fanno e basta. Per fortuna c’è qualcuno che un minimo di assistenza gliela dà. Ti do’ una notizia, alla fine il confine lo passano tutti quelli che lo desiderano, è solo questione di giorni. Se devi lamentarti con qualcuno, fallo con quei pagliacci dei francesi che causano questa situazione con finti blocchi che servono solo a “rallentare” un po’ gli ingressi a fini di propaganda, e causare morti.

      • Cosa faccio io sono fatti miei

        A me hanno devastato l’impianto gas strappando i tubi dal muro….

        Il gesto di pace fallo tu

      • Ma cosa vuol dire

        Fate tutti gli accoglioni con le case degli altri

        Date il buon esempio e lasciate che usino le vs seconde case tanto sono persone civili hanno solo bisogno di un tetto mentre vanno in Francia non faranno nessun danno, voi che avete due case siate i primi a dare il buon esempio o come sempre la sinistra predica bene d poi fa il contrario????

        Ma quale segno di pace si può dare a persone che vandalizzano tutto, se entrano in un alloggio per dormire, rubano e distruggono tutto…..

        Usano le ns cose come se fossero loro e le usano con disprezzo

  2. La gente è esasperata da questa situazione… Temo qualche azione “pesante”, presto o tardi, poi cominceranno i soliti ritornelli ” io l’avevo detto!!” …
    Chissà…

  3. Lauro è liberissimo di non volere migranti in transito in Valle ma si esprima al singolare e non al plurale.
    La sua penna (tastiera) non ha titolo per attribuire anche ad altri il suo pensiero.
    Con il mio non coincide affatto.

    • Nel crudo anno, tra neve e gelo intenso,
      Emergerà un nome, Curiosità ardente,
      Attratto dalla montagna, suo complesso immenso,
      Ma il destino crudele si rivela freddamente.

      Curiosità, avventuriero audace,
      Si inoltra solitario, tra cime maestose,
      Ma l’inverno ostile nasconde una traccia,
      E la morte implacabile si avvicina veloce.

      Sulla vetta gelida, sussurra il vento,
      Curiosità sfida il freddo inespresso,
      Ma l’inesorabile gelo fa strazio,
      E la morte silente avvolge il suo triste cesso.

      Nostradamus annuncia l’evento impietoso,
      Ma l’uomo è schiavo dei destini che porta,
      Nella sua curiosità, trova l’abisso ansioso,
      La vita si spegne, l’anno volge alla sua porta.

      • Un’altra incarnazione di Shahrazād?
        Se fosse così saremmo davanti ad una Trinità…
        Comunque lo stile volutamente criptico ed involuto è quello.

  4. Questo impegno della croce rossa elicotteri, uomini mezzi a carico dei contribuenti italiani quando però tocca a noi europei contribuenti in difficoltà in montagna arrivano multe salate. queste persone che non hanno mai visto la neve vanno in montagna con le scarpe da ginnastica.. ognuno deve essere responsabile delle azioni che compie e ne deve essere consapevole dei rischi che corre.

    • Intanto C.R. interviene per tutelare la salute altrui, chiunque esso sia (si chiama Umanità, unita ad Universalità). Poi, analizziamo, un migrante non equipaggiato in ipotermia lo vuole equiparare ad un bimbominkia che fa snowboard fuori pista???

  5. Chissà perché questi quattro fascisti al bar si vergognano così tanto di esserlo?
    Se accidentalmente lo fossi io ne sarei orgoglioso come è normale esserlo delle proprie convinzioni, quando se ne hanno.

  6. Mentre in Occidente tutti gli utili idioti sono ossessionati dal fascismo immaginario (e talvolta dal comunismo, questo ancora presente come governo in numerosi paesi, ma non comunque in Occidente) qualcosa di ancora più oscuro di entrambi si sta diffondendo come un’ombra mortifera e annichilente, nella complice indifferenza di intere nazioni (intenzionalmente con la minuscola). E mentre troppi, ottusi dalla propaganda del Pensiero Unico vedono ovunque un’inesistente distopia in stile La Svastica Sul Sole di Dick il mondo intero si sta avviando verso le allucinazioni di Huxley e Bradbury con destinazione finale qualcosa di molto simile, se non peggiore, al 1984 di Orwell…

  7. Huxley, Bradbury, Orwell ….. e perché non Nostradamus?
    Stiamo per essere travolti dell’avvento dell’intelligenza artificiale, sempre più immanente nel regolare l’esistenza umana, a distanza siderale dal dibattito politico e dalla libertà di pensiero, e ben poco stiamo facendo per regolamentarne un corretto utilizzo.
    L’ottusita’ potrebbe diventare la regola per sopravvivere e forse la stiamo già applicando.

  8. شهرزاد, Shahrazād, l’intelligenza artificiale che tu ricordi è proprio uno degli abomini che ci stanno imponendo. Si anche Nostradamus…è corretto. L’ottusità è in costante (e programmato) aumento da decenni ormai.

    • Le do una notizia aggratis: l’intelligenza artificiale non esiste ancora.E aggiungo:per fortuna.
      Si tratta solamente di programmi esperti che non aggiungono nulla a quanto si può trovare in rete,ma si limitano a “confezionarlo” meglio.

  9. Esistono due modi per essere felici in questa vita, uno è di diventare un idiota, e l’altro è di esserlo . ( S. Freud)
    Sono soddisfatto della mia, pur non essendo felice….
    E rimango dell’idea di aiutare certi poveracci che hanno mille ragioni per venire da “noi”… Anche se, come dicevo più sopra, mancano risorse, volontà e spirito di integrazione. Solito terrore della “sostituzione etnica” paventata da Musk ( nientemeno!)
    Buona serata e pace a tutti!

    • Nessun terrore,ma il timore a parer mio reale di una integrazione impossibile.
      Si faccia un giro a Marsiglia,solo per fare un esempio.
      Io lavoro con persone provenienti dal nord africa,est Europa e centr’africa.
      Lavoratori per certi versi migliori dei “nostrani” italiani.
      Ma queste persone hanno in comune il fatto di essersi integrati nella nostra società nonostante il diverso background culturale e/o religioso.
      Quindi ritengo che l’immigrazione sia un valore aggiunto quando essa è regolamentata,non quando è affidata all’assenza di normative.

      • In tempi incerti, nell’ombra del destino,
        Un nome emerge, “Il Merovingio” ribelle,
        Al lavoro, circondato da diversità e cammino,
        Ma il destino crudele si dipana nel tempo.

        Colleghi dal Nord Africa, Est Europa e Centr’Africa,
        Si uniscono nella sfida del lavoro,
        La differenza etnica crea una trama drammatica,
        E “Il Merovingio” affronta un destino più tristo.

        Lentamente, la sua posizione si dissolve,
        Sostituito etnicamente dai suoi compagni,
        L’identità si spegne, il suo valore si sciolse,
        Mentre il mondo muta, i suoi sogni restano lontani.

        Nostradamus sussurra profezie dubbiose,
        Ma l’uomo è vittima dei venti che soffiano,
        Nella diversità, “Il Merovingio” si chiude in pose,
        La vita si sgretola, l’anno scorre, il tempo dimostra.

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.