TURISMO A BUTTIGLIERA ALTA, PROSEGUE LA COLLABORAZIONE TRA BASSA VALSUSA E CINTURA DI TORINO

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

dal COMUNE DI BUTTIGLIERA ALTA

BUTTIGLIERA ALTA – Si è chiuso sabato 25 luglio il ciclo di due weekend di promozione turistica del territorio a cavallo tra la bassa Valsusa e la cintura torinese, promosso da TurismOvest, con Città di Rivoli e Comune di Buttigliera Alta. Un sabato in tour tra le cascine di Buttigliera e di Rivoli, per conoscere le eccellenze della tradizione agricola della zona. Ouverture a “Cascina Ranverso”, che ha messo a disposizione dei visitatori le proprie produzioni e le proprie chicche enogastronomiche, alla presenza del sindaco Alfredo Cimarella e del vice sindaco Laura Saccenti.

“Cascine Aperte”, come si diceva, ultimo tassello di una kermesse turistica, partita il weekend precedente, con un tour cicloturistico in e-bike e una visita speciale, per le famiglie, alla precettoria di Sant’Antonio di Ranverso.

Un significativo investimento dell’Amministrazione Comunale buttiglierese per il lancio turistico del territorio, che, quest’anno, ha visto una partnership non solo con TurismOvest e Rivoli, ma anche con gli altri vicini di Avigliana, portando a Ranverso una navetta turistica in direzione Laghi, con possibilità di coincidenze per la Sacra di San Michele, unendo, per la prima volta, i tesori monumentali e ambientali della bassa valle.

“Un’altra iniziativa che sottolinea l’importanza del coordinamento territoriale, fondamentale per la promozione del turismo locale, l’enogastronomia e i beni architettonici della nostra zona. Un grazie, quindi, alla Direzione e alla Presidenza di TurismOvest, oltre che alla Città di Rivoli – afferma il sindaco di Buttigliera Alta Alfredo Cimarella – Siamo convinti della necessità che gli enti si muovano in modo il più possibile coordinato, come dimostra il successo di questa prima volta di collaborazione sul fronte turistico, nel periodo di estrema difficoltà della pandemia”.

Una prima volta che l’Amministrazione di Buttigliera Alta auspica si possa reiterare e implementare: “Mi auguro che queste strategie siano sempre più diffuse e che il prossimo anno si possano allargare le collaborazioni e le sinergie anche ad altri territori, ad esempio, estendendo la navetta turistica da Avigliana a Ranverso, fino a Rivoli, al suo Castello e Museo d’Arte Contemporanea” – conclude il sindaco Cimarella.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.