TURISMO & SCI, SALE LA PREOCCUPAZIONE PER LA MANCANZA DI NEVE IN VISTA DEL 5 DICEMBRE: I CANNONI INIZIANO A SPARARE SULLE PISTE

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

IMG_1067

FOTOSERVIZIO DI JOSÈ BIANCHETTI

SESTRIERE – Il 5 dicembre sembrava la data più scontata per far partire alla grande la stagione dello sci in alta Val Susa, soprattutto a Bardonecchia e in Vialattea. Ma il tempo continua a fare le bizze: lo schiaffo artico previsto per il weekend, alla fine ha portato solo ad una lieve spruzzata ad alta quota, senza contare il vento forte, che non favorisce la produzione di neve artificiale.

GUARDA LE FOTO DEI CANNONI SPARA-NEVE A SESTRIERE

Gli operatori della neve sperano che la tanto attesa precipitazione nevosa arrivi entro il fine settimana, anche perché in caso contrario sarebbe davvero dura garantire piste aperte per gli sciatori. Comunque sia, non ci si arrende: come potete vedere dalle foto di Josè Bianchetti dal Colle del Sestriere, i cannoni sparano neve senza paura, approfittando delle temperature un po’ più rigide. “L’apertura ufficiale sarebbe prevista il 5.. Noi lavoriamo per quella data – spiegano dalla Vialattea – poi vedremo cosa riusciremo a fare. Aspettiamo un aiuto dal cielo. La tanto attesa nevicata, anche se non ne era attesa molta, si è rilevata più debole di quanto ci si aspettasse – aggiungono – ma non ci lamentiamo perché perlomeno le temperature sono scese drasticamente e ci hanno consentito di entrare in funzione con gli impianti di innevamento su tutte le aree. Il meteo per i prossimi giorni sembrerebbe almeno permetterci di continuare la produzione di neve programmata. Ovviamente attendiamo altre nevicate che possano aiutarci nel lavoro, nel mentre ce la metteremo tutta con quello che abbiamo a disposizione.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.