TUTTI GLI APPUNTAMENTI DEL CARNEVALE A BARDONECCHIA

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

dall’UFFICIO DEL TURISMO DI BARDONECCHIA

BARDONECCHIA – La Pro Loco di Bardonecchia, in collaborazione con il Comune di Bardonecchia, il Consorzio Turismo Bardonecchia, la Colomion Spa, la Croce Rossa Italiana Bardonecchia, il Pool Scuole di Sci Bardonecchia ed Estemporanea, Compagnia Teatrale di Torino, organizza da giovedì 20 a martedì 25 febbraio “Carnevale 2020 a Bardonecchia”.

Il programma spazia dal torneo di Scopey di giovedì 20 febbraio pomeriggio sulla pista di pattinaggio sintetico di piazzetta Medail, alle due sfilate allegoriche in maschera, in calendario, con partenza da piazza Valle Stretta, la sera di sabato 22 e il pomeriggio di domenica 23.

Ben tre gli eventi previsti per lunedì 24: alle 17.30 a Campo Smith si terrà la tradizionale Gimkana mascherata, alle 19 sempre a Campo Smith andrà in scena la Fiaccolata dei maestri di sci e a partire dalle 19.30 al Palazzo delle Feste verranno allestiti i tavoli della “Cena Comanda Colore”. Appuntamento gastronomico conviviale, che sulle orme della estiva cena biancorossa, chiede ai partecipanti di portarsi da casa il cibo, i bicchieri e le posate, non di plastica, di materiali riciclabili plastic free, i tavoli e le sedie, eventualmente fornite agli sprovvisti, sino ad esaurimento, dalla Pro Loco. Il tavolo più stiloso, meglio imbandito, elegante e con maggior uniformità cromatica nell’abbigliamento dei commensali verrà dichiarato vincitore di questo singolare cimento cromatico. Trucca bimbi e animazione per tutti i bambini.

A seguire Party, DJ set e Serata danzante. Richiesto ai partecipanti un contributo individuale a partire da 5 euro. Gran chiusura martedì 25 febbraio alle ore 17.30 in piazza Bruno Caccia, con il “Baby Carnival Party” a base di baby dance, balli di gruppo, trucca bimbi e distribuzione di zucchero filato.

“Ci siamo impegnati per allestire, in collaborazione con le varie realtà locali, un Carnevale ricco di eventi – afferma Carola Vajo della Pro Loco bardonecchiese – con l’intento di ricordare lo scomparso Miky Negro, anima storica di diverse edizioni del Carnevale e riportare l’attenzione nel centro storico del capoluogo”.

IL PROGRAMMA COMPLETO DEL CARNEVALE A BARDONECCHIA

GIOVEDÌ 20 FEBBRAIO

Alle ore 18 appuntamento presso la pista di pattinaggio sintetico in piazzetta Medail. Torneo di Scopey, torneo ad eliminazione diretta, con squadre di tre partecipanti vestiti a tema, con le scope al posto delle mazze da hockey, contributo volontario di 15 euro a squadra. Casco obbligatorio, DJ set by Lume. Premi per le prime dieci squadre. Previste due categorie: Family, con squadre composte da tre partecipanti, un adulto e due bambini a partire dagli otto anni e unica, riservata agli iscritti dai 16 anni in su. Iscrizioni entro mercoledì 19 febbraio presso l’Ufficio del Turismo di piazza Alcide de Gasperi (Tel. 0122-99032).

SABATO 22 FEBBRAIO

Alle ore 21 con partenza Piazza Valle Stretta e arrivo in piazza Statuto “La barca nel bosco”. Sfilata allegorica in maschera, in collaborazione con la Croce Rossa Italiana di Bardonecchia, capitanata dal Carro e dalle lese/slitte di Bardonecchia, con all’arrivo distribuzione di cioccolata calda.

DOMENICA 23 FEBBRAIO

Alle ore 14.30 con partenza Piazza Valle Stretta e arrivo in piazza Statuto “La barca nel bosco”. Sfilata allegorica in maschera, in collaborazione con la C.R.I. di Bardonecchia, capitanata dal Carro e dalle lese/slitte di Bardonecchia, con all’arrivo distribuzione di zucchero filato, cioccolata calda e trucca bimbi.

LUNEDÌ 24 FEBBRAIO

Alle ore 17.30 a Campo Smith Gimkana mascherata in collaborazione con la Colomion Spa. A seguire alle 19 sempre a Campo Smith la fiaccolata dei maestri di sci a cura del Pool scuole di sci Bardonecchia. In serata alle 19.30 presso il Palazzo delle Feste “Cena Comanda Colore” e Carnival Party, con dj set e serata danzante.

MARTEDÌ 25 FEBBRAIO

Alle ore 17.30 in piazza Bruno Caccia il “Baby Carnival Party” con baby dance, balli di gruppo, trucca bimbi e distribuzione di zucchero filato in collaborazione con la Colomion spa e la Croce Rossa Italiana di Bardonecchia.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.