UN NUOVO AUTOMEZZO PER I VIGILI DEL FUOCO DI OULX, SAUZE D’OULX E SALBERTRAND

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

OULX / SALBERTRAND – In arrivo importanti fondi per i vigili del fuoco volontari dell’Alta Valle di Susa. Grazie al contributo della Regione Piemonte, i vigili del fuoco dell’Alta Valle possono beneficiare di un aiuto importante.

Il bando finanziato dalla Regione eroga 20mila euro al distaccamento dei volontari di Oulx e 8800 euro a quello di Salbertrand, che verranno utilizzati per l’acquisto di un mezzo fuoristrada a doppia cabina e riserva d’acqua con motopompa, indispensabile per fronteggiare le emergenze boschive e trasportare uomini in posti dove il tradizionale camion non riesce a giungere.

È stato possibile accedere al contributo erogato dalla Regione grazie all’impegno dei Comuni di Oulx e Salbertrand e dell’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco Volontari. Questi tre soggetti hanno fatto da intermediari affinché l’associazione S.O.S. Onlus, che da un alcuni anni svolge un’encomiabile attività di reperimento fondi a beneficio dei distaccamenti di Oulx, Salbertrand e Sauze d’Oulx, potesse raccogliere il contributo e destinarlo ai volontari.

Il sindaco di Oulx Paolo De Marchis e quello di Salbertrand Riccardo Joannas esprimono la propria soddisfazione per quest’importante traguardo e sottolineano anche il fondamentale ruolo svolto a sostegno di tutta la popolazione da parte dei Vigili del Fuoco dell’Alta Valle.

I comuni di Oulx e Salbertrand hanno sempre sostenuto economicamente l’impegno dei vigili del fuoco e con l’erogazione di questo contributo si è sicuri che si possa continuare a garantire il proprio servizio al meglio. Il Distaccamento di Oulx, Salbertrand e Sauze d’Oulx in particolare, per la sua collocazione centrale e per la pronta reperibilità del personale, garantisce un servizio di soccorso anche su molti altri comuni dell’Alta Val di Susa coprendo così un’area d’intervento molto vasta.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

1 COMMENTO

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.