UN NUOVO PRETE DELLA VAL SUSA: ECCO LE FOTO DI DON LORENZO, ORDINATO A PIACENZA E FESTEGGIATO DA TUTTA SAN GIORIO

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

image

Dopo anni finalmente la Valle di Susa ha un nuovo sacerdote, che però presta servizio a Piacenza. Si tratta di don Lorenzo Durandetto, originario di San Giorio, ordinato prete sabato nella città dell’Emilia Romagna. A festeggiarlo in chiesa sono arrivati dalla Val Susa anche parecchi concittadini, insieme al vicesindaco Luca Giai.

L’ordinazione presbiterale è avvenuta sabato 4 alle ore 16 presso la chiesa del Corpus Domini di Piacenza e l’imposizione delle mani è stata effettuata dal vescovo di Piacenza-Bobbio Gianni Ambrosio.

Don Lorenzo ha iniziato gli studi di Filosofia nel settembre 2007 al Collegio Alberoni, presso la congregazione di San Vincenzo de’ Paoli. Ha svolto il seminario in Spagna, a Teruel, laureandosi in teologia. Poi negli anni di noviziato ha operato a Piacenza e Como. “Siamo davvero orgogliosi di avere tra i nostri concittadini un nuovo sacerdote, non accadeva da 35 anni – spiega il vicesindaco Luca Giai – in occasione dell’ordinazione sacerdotale la nostra comunità si è stretta attorno a don Lorenzo con un bus, messo a disposizione dall’amministrazione comunale. Lo abbiamo visto in chiesa, ed é stata una grande emozione”.

FOTO DELL’ANIMAZIONE VOCAZIONALE VINCENZIANA

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.