UN ORGOGLIO PER GIAVENO / BATTAGLIOTTI DIVENTA COORDINATORE NAZIONALE DEL NUCLEO AIB PER LE EMERGENZE

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

img_2767

di LUCA CALCAGNO

GIAVENO – Una buona notizia per la Vigilanza Antincendi Boschivi di Giaveno. Emilio Battagliotti, già responsabile V.A.B. Piemonte, sarà il coordinatore nazionale del nucleo A.I.B. di Cooper, Coordinamento Operativo Nazionale Emergenze, cui la V.A.B. è affiliata. La notizia della delibera è arrivata questo pomeriggio dalla presidenza nazionale, affidata a Mauro Francioni.Cooper è un’associazione nata da un anno e mezzo con la funzione di coordinare le diverse realtà associative a scopo di protezione civile. Comprende nella sua organizzazione diversi settori, come quello a tutela dei Beni pubblici e, appunto, quello per la salvaguardia dagli incendi.

“Ringrazio per la fiducia chi ha permesso di farmi assumere un simile ruolo di responsabilità – sono le parole di Battagliotti – ma questo ovviamente non significa agire senza confrontarsi costruttivamente con gli altri. Infatti, intendo continuare a dare il massimo ascolto a tutti i suggerimenti e le critiche propositive che potranno migliorare la sicurezza dei cittadini e il mio operato”.

Adesso per Battagliotti i prossimi impegni nella nuova veste di coordinatore nazionale riguarderanno l’ottenimento di un’uniformità operativa tra le regioni circa l’iter dei corsi per i volontari e le abilitazioni di questi ultimi.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.