FOTO / ALIANTE PRECIPITA A COLLE DEL LYS: IL PILOTA TRASPORTATO IN OSPEDALE

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

RUBIANA – Sabato 9 marzo, intorno alle 15, un uomo di 46 anni è precipitato nei boschi del Colle del Lys – sul versante di Rubiana – mentre stava volando con l’aliante. Per fortuna non si è ferito in modo grave: inizialmente il 118 ha comunicato che sarebbe intervenuto l’elisoccorso per trasportarlo al Cto, ma essendo un codice verde l’hanno poi portato all’ospedale di Rivoli in ambulanza.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Almese per la messa in sicurezza del velivolo. Era posizionato in una zona molto impervia, in una pietraia all’interno della pineta.

L’aliante è stato raggiunto a piedi dai pompieri che con il supporto dell’elicottero Drago 127 con il personale Saf vericellato a terra, hanno potuto verificare la stabilità ed effettuare la messa in sicurezza.

Fortunatamente il pilota, sceso autonomamente dall’aliante, ha dato l’allarme, ed una volta incamminatosi verso il piazzale del Colle del Lis é stato prelevato e trasportato in ospedale.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

6 COMMENTI

    • Inizialmente si pensava di sì, al punto che era previsto intervento elisoccorso comunicatoci dal 118, poi per fortuna hanno constatato che era un codice verde e l’hanno trasportato in ambulanza a Rivoli.

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.