VACANZE SULLA NEVE A MADONNA DI CAMPIGLIO

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

Madonna di Campiglio, chiamata anche “Perla delle Dolomiti”, è una delle principali mete sciistiche italiane. Si trova a 1550 metri di quota, adagiata in una conca situata tra il gruppo delle Dolomiti di Brenta ed i ghiacciai dell’Adamello e della Presanella, posizione strategica che permette agli sciatori di partire fin dal centro del paese per poi percorrere una grande quantità di chilometri di piste senza dover necessariamente togliere gli scii.
La posizione è uno dei punti forti di Madonna di Campiglio, che regala ai propri visitatori intense emozioni sia durante la stagione estiva che quella invernale.
Ma è probabilmente d’inverno che dà il meglio di se: interminabili distese ricoperte da candida neve, costellate dalle baite e dagli hotel ed incorniciate dalle Alpi, un vero e proprio spettacolo della natura.

Madonna di Campiglio in paradiso degli sciatori

Madonna di Campiglio vanta più di 160 km complessivi di piste da sci e circa 60 impianti di risalita. Ed è proprio per questo motivo che risulta essere una delle località sciistiche più amate dagli sciatori, anche da quelli meno esperti, che hanno la possibilità di scegliere la pista con grado di difficoltà che più preferiscono.
Ma Madonna di Campiglio è famosa in Italia e nel mondo anche a livello agonistico grazie alla presenza di una particolare pista: la pista “rossa” 3Tre.
La 3Tre (il cui nome deriva dalla frase “Tre gare nel Trentino“), definita dagli appassionati “Scala dello sci“, è considerata una delle piste più difficili di Madonna di Campiglio. E’ una pista per soli sciatori esperti, che potranno destreggiarsi anche in discese notturne. Proprio su questa pista venivano in passato disputate tutte le gare di sci alpino; attualmente, invece, ospita le gare di slalom, slalom speciale nonchè numerose gare della Coppa del Mondo di sci alpino.

Non solo sci: vacanza relax sulla neve

Ma lo sci non è l’unico motivo che spinge i turisti a visitare e soggiornare a Madonna di Campiglio. Ogni anno, sono molti gli amanti della montagna che si recano a Madonna di Campiglio semplicemente per godersi dei giorni di calma e relax. Il fascino della neve riesce a colpire proprio tutte le fasce d’età, ed è per questo che Madonna di Campiglio è una meta molto apprezzata dalle famiglie, soprattutto nel periodo natalizio. Non c’è niente di meglio che sorseggiare una tazza di thè caldo ammirando l’incommensurabile bellezza delle Dolomiti insieme alla propria famiglia, quasi come i protagonisti di una fiaba.
Le attività proposte sul luogo sono davvero tante, ma tra le più amate troviamo le escursioni con le ciaspole, tipiche racchette da neve su cui è possibile camminare sulla neve senza dover rischiare di scivolare.

Grand Hotel Des Alpes, punta di diamante di Madonna di Campiglio

Il Des Alpes, costruito sul luogo dove nella metà dell’Ottocento sorgevano le rovine dell’ex monastero di Santa Maria di Campiglio, è uno storico hotel di Madonna di Campiglio. Grazie alla posizione strategica in cui è situato l’hotel, viene da molti definito come il gioiello di Madonna di Campiglio. Si tratta di una struttura maestosa al cui interno si respira un’aria carica di storia ed in cui è possibile vivere attimi della propria vacanza immersi in location caratterizzate da una bellezza d’altri tempi. Negli ultimi anni del 1800 l’hotel ha ospitato per ben due volte una figura storica molto conosciuta e amata: Elisabetta di Baviera, la Principessa Sissi. La Principessa si innamorò perdutamente sia di Madonna di Campiglio che del Des Alpes, tanto da volerci ritornare con il marito, l’imperatore Franz Joseph, e a distanza di pochi anni dalla prima volta.
Anche a distanza tempo, il Grand Hotel Des Alpes è riuscito a mantenere il suo originale splendore, molto apprezzato dai turisti, italiani e non, che scelgono ogni anno di alloggiare all’interno della struttura.
Da sempre, il Des Alpes è sinonimo di lusso ed eleganza. Gli ospiti dell’hotel, durante il proprio soggiorno, possono rilassarsi all’interno della struttura usufruendo dei molteplici servizi offerti. La soddisfazione del cliente viene sempre messa al primo posto, lo staff è cordiale e perfettamente preparato per poter esaudire al meglio qualsiasi desiderio e garantire ai propri ospiti una vacanza profondamente rilassante.
Dopo aver trascorso del tempo al Des Alpes, nella bellissima località di Madonna di Campiglio, sarà estremamente difficile tornare alla vita di tutti i giorni.

(Informazione pubblicitaria a cura della New Press)

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.