VACCINI A SUSA, OLTRE 1000 PERSONE IN UNA SERA: AFFLUENZA RECORD

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

dal COMUNE DI SUSA

SUSA – Affluenza da record alla seduta vaccinale di ieri, domenica 13 giugno, all’Autoporto di Susa. Sono oltre mille infatti, i cittadini residenti in Valle di Susa che si sono sottoposti a vaccinazione nell’area messa a disposizione dalla società Consepi e utilizzata oltre che per le sedute vaccinali anche per effettuare da parte del personale Asl tamponi molecolari e antigenici.

Dalle ore 8.30 alle 24 gli operatori sanitari medici e infermieri hanno accolto il flusso continuo delle persone convocate dall’Asl e di quelle che si erano registrate sull’applicazione predisposta dall’Amministrazione Comunale di Susa per prenotare le dosi di vaccino messe a disposizione dall’Asl To3. L’apertura di questo canale per le preadesioni è nato poche ore prima con una proposta lanciata dalla coordinatrice infermieristica del servizio per migliorare l’accesso alle sedute vaccinali, e prontamente realizzato dal collaboratore del Comune di Susa nonché cittadino attivo Fausto Marzo, attraverso il programma che ha esaurito in poche ore le 140 dosi disponibili somministrate dalle ore 21 fino alle 23, nell’orario scelto dai richiedenti.

 

 

Il Sindaco Piero Genovese: “La giornata ha pienamente raggiunto i risultati attesi e questo è avvenuto attraverso una stretta collaborazione tra l’Asl To3, la Società Consepi, la Sitaf, la Città di Susa, le associazioni di Protezione Civile AIB e Associazione Nazionale Alpini. Chi non è riuscito a prenotarsi ieri sera, potrà ricevere informazioni delle prossime sedute Open Day e Open Night, registrandosi al canale Telegram https://t.me/vaccinatiasusa oppure sul portale www.vaccinatiasusa.it.

Nelle due sedi vaccinali, all’Autoporto e in Ospedale e grazie alla posizione baricentrica nella Valle, a Susa nello scorso fine settimana sono state effettuate oltre 1.500 somministrazioni di vaccino, confermando che con il gioco di squadra si ottengono grandi risultati. A tutti gli operatori dell’Asl ,sanitari e amministrativi coinvolti, ai tanti volontari, alle società Sitaf e Consepi, un grande ringraziamento per l’entusiasmo, la generosità e la professionalità con il quale partecipano a queste giornate.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

6 COMMENTI

  1. La gente vuole sballare! Invece che bucarsi come una volta, adesso giovani e non solo si esaltano con il vaccino…la nuova moda per passare le serate! E pensare che d’estate all’Autoporto di Susa qualche anno fBierfest…

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.