di LUCA MARTIN
VAIE – Amate la musica? Meglio ancora, amate chiacchierare di musica? Allora non potrete che fare un salto, nella serata di oggi, alla biblioteca Ada Gobetti di Vaie. Vi chiederete: perché? Cosa c’entra una biblioteca, tempio del silenzio, con chiacchiere e musica? Semplice! Stasera, infatti, la biblioteca vaiese farà da teatro al gruppo degli Electric Lemon e al loro progetto (definito dagli stessi artisti “rockettaro”): “Non sono solo canzonette”.
Per gli amanti della musica rock, è come andare a nozze (se non addirittura meglio). La discussione, sarà incentrata sulla storia della musica stessa e su come quest’ultima sia stata influenzata, nel corso della storia, da determinati avvenimenti. Tra gli artisti presenti nella scaletta di discussione, ci sono dei mostri sacri del XX secolo: David Bowie, da poco scomparso, il premio Nobel per la letteratura Bob Dylan, i sempre attuali Rolling Stones, gli immortali Beatles, con Joplin e tanti altri ancora!
Insomma, due chiacchiere e della sana e buona musica, per passare una serata in compagnia non solo degli Electric Lemon, ma anche e soprattutto, con pezzi di storia della musica mondiale. Stay rock!
Foto Electric Lemon