VAIE, UN SUCCESSO LA RECITA NATALIZIA DELL’ORATORIO

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

unnamed

di IVO BLANDINO

VAIE – In un clima di grande festa natalizia, ieri sera presso la palestra di Vaie si è svolta l’annuale recita dell’oratorio di Vaie. Il tema di quest’anno era “Una capanna per tutti”.
Circa una trentina tra registi, attori, musicisti, cantanti, sono stati protagonisti per 90 minuti di intrattenimento per il pubblico.
La storia della “riflessiva recita” era ambientata nella vita quotidiana di un pollaio della lontana Terra Santa, dove nacque duemila anni fa il Messia. Proprio nei paraggi nella cittadina di Betlemme, giunse una famiglia di stranieri proveniente da Nazaret: erano Maria e Giuseppe, i futuri genitori del Salvatore del mondo.
Ma come racconta la Sacra Storia, per loro non fu trovato un posto in albergo e Maria stava per dare alla luce il suo figliuolo proprio nei pressi di un pollaio, esattamente in una stalla: tra lo stupore di quelle galline, pulcini, gatti, cani, volpi e atri animali nacque Gesù.
Significativa la recita e soprattutto ricca di un bel messaggio. Al termine tutti sul palco per ricevere i meritati applausi. Bravi i ragazzi dell’oratorio di Vaie e bravi i loro animatori Daniela, Luciano, Marisa, Ramona, i musicisti, Sergio, Andrea, Gianluca, Matilde e tutti coloro che con accuratezza e pazienza hanno lavorato dietro la quinte.
Le offerte raccolte sono state devolute per le attività dell’oratorio (tra cui il soggiorno dei ragazzi a Città di S.Giorio in estate), e hanno fruttato la bella cifra di più di 300 euro, segno della soddisfazione dei genitori dei ragazzi per il meraviglioso lavoro che gli animatori compiono per loro.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.