VAL SANGONE, IL GIARDINO BOTANICO DI TRANA COMPIE 50 ANNI: DOMENICA 11 LA FESTA

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

dallo STAFF GIARDINO BOTANICO REA

TRANA – In occasione dei 50 anni dalla fondazione del Giardino Botanico Rea, domenica 11 giugno si terrà una giornata speciale all’interno del giardino. L’ apertura avverrà alle 10:00 e l’evento finirà alle 19:00.

Ecco il programma della giornata: dalle 11:00 alle 13:00 circa l’A.DI.P.A effettuerà lo scambio di piante e talee, in primis per i soci e secondariamente per i visitatori. Il pomeriggio alle 15:00 Davide Bella farà una breve lezione pratica di potatura verde e di taleaggio e alle 16:00 con più interventi, si parlerà della storia e dei ricordi del Giardino Botanico Rea e a seguire, per chi desidera, la visita guidata.

Tutto il giorno ci sarà il mercatino a cura di vivaisti specializzati: Milena Audisio (piante succulente), Vivalpi di Marco Picca Piccon (piante alpine e da roccera), Augusto Bianco (iris), Gianluca Bonomo (piante acquatiche), Davide Bella (piante orticole e da fiore), Paolo Bovo (arbusti). Saranno presenti, inoltre, le associazioni botaniche: Gruppo “Amici delle Erbe” di Torino; A.Di.P.A. (Associazione per la Diffusione di Piante fra Amatori) sezione Piemonte e “Amici del Giardino Botanico Rea”. All’interno del salone saranno esposti i Cereali Antichi di Alessandro Corbellini e dei suoi studenti dell’Istituto Agrario di Biella mentre l’Associazione artistica “Colorando…”, di Trana, presenterà i suoi lavori dal tema “Colorando… I Fiori”.

Ingresso a tariffa di un euro per tutti, simbolico, a sostegno del Giardino.

Per informazioni: tel. 339 5341172 – e-mail infogbrea@gmail.com – pagina facebook Rea.Giardino.Botanico

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.