VAL SUSA, ATTENTI ALLE VIPERE: LA SEGNALAZIONE SU FACEBOOK / FOTO

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

image

CONDOVE – Una grossa vipera sul balcone: a trovarla una ragazza di Condove, proprio questo pomeriggio. La zona dell’abitazione è nei pressi della centrale idroelettrica, sopra il ristorante Phoenix, a ridosso della montagna. Ma parrebbe che la stessa vipera sia stata avvistata anche in paese, non nei boschi, bensì vicino allo sportello del bancomat, come commentano alcuni utenti sui social network. E altri residenti l’avrebbero vista addirittura davanti alle scuole elementari. La vipera è stata uccisa ma purtroppo prima di morire, ha morso il cane della ragazza, come spiega quest’ultima sul suo profilo facebook. Attenzione dunque in questo periodo di primi caldi, soprattutto per i vostri animali ed i bambini.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

9 COMMENTI

  1. Indossare scarponcini e calzettoni se proprio si vuole camminare fuori dai sentieri che non è mai stato prudente. Mia nonna mi proibiva di farlo e una volta di volere ce n erano molte di più.la vipera non morde se non viene disturbata. Ora ci sono molti prati incolti con cespugli e erba alta non andarci. Insegnamo ai bambini la prudenza nell inoltrarsi dove non si vede dove mettiamo i piedi. Come ho detto questo faceva parte dell educazione infantile una volta come far vedere le bacche velenose da non mangiare. Uccidere una vipera non risolve il problema.

  2. Si sarebbe importante sapere, che uccidere le vipere è illegale ed è perseguibile con sanzioni.
    La vipera non ti viene sicuramente a cercare, basta tenere il cane lontano e se non si allontana chiamare chi è di competenza!

      • Se la vedi basta semplicemente metterle sopra un secchio, chiamare i vigili. È un animale lento e se non disturbato non fa nulla… È un occasione per farla vedere ai bimbi senza bisogno di fare versi o esasperare la cosa.
        Io porto i miei nipoti a vederle in natura, gli piace, gli ho spiegato tutto…magari non le cercheranno da grandi , ma almeno son consapevoli e rispettosi.

  3. Dal balcone di casa ad entrare DENTRO casa forse il passo è breve,se si aspetta chissà chi,personalmente se ci sono bambini o animali da compagnia dentro casa,mi rincresce ma io la vipera l’uccido,molto diversamente se come ho sempre fatto camminando nei boschi,prendo tutti gl’accorgimenti per evitare l’incontro ravvicinato.

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.