VALLE ARGENTERA: STRADA ANCORA CHIUSA PER FRANA

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

riceviamo dall’UFFICIO STAMPA DELL’UNIONE MONTANA “COMUNI OLIMPICI VIA LATTEA”

SAUZE DI CESANA – In seguito a potenziali punti di distacco molto consistenti di materiale roccioso, creati da un recente smottamento, la strada per la Valle Argentera è stata immediatamente chiusa al traffico, anche al transito pedonale (o con qualsiasi mezzo) con ordinanza sindacale n. 4 del 03.06.2017, nel tratto di valle compreso tra il Ponte Terribile e il pianoro della Brusà. Allo stato attuale non è possibile garantire un transito in sicurezza e sono in fase di valutazione gli interventi per bonificare l’area e ristabilire, prima possibile, la circolazione in sicurezza per i turisti e operatori della zona. La Valle Argentera è comunque raggiungibile, esclusivamente per pedoni e ciclisti (no mezzi motorizzati), dalla frazione di Bessen Basso.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

2 COMMENTI

  1. Almeno aprite al traffico la strada di Bessen Basso nessuno ve la mangia: e’ piu bella di quella solitamente usata ma per misteri vari rimane chiusa anche in casi come questi.
    Speriamo che in estste o una o l’altra vengano aperte almeno per gli agriturismi ed allevatori residenti in valle seno’ tutti a piedi come un secolo fa!
    Eppure dalla strada del Bessen si vede passare qualcuno che del divieto se ne sbatte forse sara’ qualche protetto locale?

  2. Una volta avrebbero tolto i detriti e riaperto la strada. Ora non si può più perché se cade di nuovo qualcosa cercano subito un colpevole. In Italia tutto é paralizzato per colpa di questa mentalità colpevolista. Ci vuole la perizia, il parere e il nulla osta.

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.