GIAVENO – Un nuovo servizio di eccellenza e per la salute in Valsangone è a Giaveno. Ha appena aperto in città lo studio professionale di osteopatia G&G delle dottoresse Gaia Morello e Giorgia Bruno, in via F. Sclopis 12 (tel. 349/0959053 o 348/4371866). Entrambe le dottoresse sono chinesiologhe ed osteopate: gli ambiti su cui intervengono sono vari, aiutando i pazienti a stare meglio e a superare numerose patologie e problematiche. Ma di cosa si occupano in modo specifico?
L’osteopata lavora sulla prevenzione, sul ritorno all’attività e sul mantenimento di uno stato di buona salute ed equilibrio globale. Il chinesiologo opera sulla prevenzione, sulla programmazione di un allenamento specifico e sulla riatletizzazione post infortunio.
Per quanto riguarda l’ambito chinesiologico, le dottoresse si occupano di:
– Riatletizzazione post infortunio
– Ginnastica posturale e respiratoria
– Personal training
In quanto all’osteopatia intervengono, invece, su problematiche di diversa natura.
Strutturale (disfunzioni articolari e muscolari):
– cervicalgia
– lombalgia
– sciatalgia
– epicondiliti (“gomito del tennista”)
– tunnel carpale
Fasciale:
– disfunzioni post trauma (es.colpo di frusta)
– alterazioni dell’equilibrio
Cranio – Sacrale:
– cefalee
– vertigini
– bruxismo
– sinusiti
– postumi di traumi sportivi da contatto
– stati d’ansia e depressione
Viscerale:
– reflusso
– stipsi
– ernia iatale
– disfunzioni epatiche
– disturbi della sfera ginecologica
Chi avesse bisogno di un aiuto per tutti questi disturbi, può chiedere supporto professionale alle dottoresse Gaia Morello e Giorgia Bruno. A breve sarà anche attivo il sito internet al seguente link http://www.gaiaegiorgiaosteopatia.it/
Per maggiori informazioni contattare il numero 349/0959053 o 348/4371866. Le dottoresse Morello e Bruno Ricevono su appuntamento dal Lunedì al Sabato.

