foto di FABIO SANTO e SIMONE BOBBIO
AVIGLIANA – Questa mattina, 13 febbraio, i guardia parco hanno contato 51 rospi schiacciati dai pneumatici delle automobili lungo il tratto di via Grignetto che costeggia la Palude dei Mareschi nel Parco naturale dei Laghi di Avigliana . Il dato è preoccupante e rafforza l’importanza della campagna #sosanfibi grazie alla quale:
– è in corso il montaggio delle reti che aiutano gli anfibi ad attraversare la strada lungo i rospodotti sotto la carreggiata;
– dal 17 febbraio al 16 marzo 2025, il tratto di via Grignetto tra Borgata Grignetto e Borgata Dino sarà chiuso in orario notturno dalle 20 alle 7.
Tante le iniziative della campagna SOS Anfibi sviluppata con il Comune Di Avigliana e Ufficio Informazioni Turistiche Avigliana per proteggere questi delicati anfibi nella stagione della migrazione dai boschi alla palude dove avviene la riproduzione.
Il vero dato preoccupante sono le spese per il mantenimento di un ente pubblico poco utile
il suo cervello è poco utile
51 principi in meno.
Per un principe in meno pochi rimpianti, per cinquantuno rospi molti di più.
Stiamo esagerando con certe iniziative animaliste , io ricordo quando ero bambino le salamandre, le rane per strada ,purtroppo ci dobbiamo lavare la coscienza da ciò che l’ inquinamento ha creato ,a di questo passo anche noi ci estingueremo
Poveri Babi, utilissimi ed importanti, soprattutto innocui!