VALSUSA, A SAUZE D’OULX IL MEMORIAL DI TENNIS “ROMANO TINTINELLI”

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

dal COMUNE DI SAUZE D’OULX

SAUZE D’OULX – Il grande tennis a Sauze d’Oulx nel ricordo di Romano Tintinelli. Da sabato 8 a domenica 16 agosto il centro sportivo Pin Court di Sauze d’Oulx ha ospitato l’undicesima edizione del “Memorial Romano Tintinelli” open maschile. Un torneo organizzato dal circolo sportivo del Pin Court e dal maestro Cesare Usseglio Prinsi che ha visto al via ben 33 iscritti al circolo. Un numero in netta crescita rispetto allo scorso anno, quando al via furono in 23.

Non solo più iscritti, ma anche un livello agonistico che si è alzato ancora con la presenza in campo di tanti alteti classificati in terza categoria. Un ottimo livello quindi e spettacolo garantito sin dalle fasi eliminatorie, con un crescendo sino alla finalissima. Il torneo principale è stato vinto da Francesco Positano, classifica 3.2, che ha battuto in finale proprio il maestro organizzatore Cesare Usseglio Prinsi, classifica 3.3 con il netto punteggio di 6-2 / 6-2.

Gli organizzatori, come già avvenuto lo scorso anno, hanno poi pensato di recuperare gli usciti al primo turno organizzando un tabellone B dei perdenti. E anche in questo secondo torneo si è garantito spettacolo e ottime giocate. Il tabellone B è stato vinto da Ernesto Monteverde, classifica 3.5, che ha battuto nella finalissima per 6-1 / 6-3 Diego Medicina, classifica nc. Dagli organizzatori e dalla famiglia Tintinelli un grazie a tutti i partecipanti per aver ricordato sul campo la figura di Romano.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

1 COMMENTO

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.