VALSUSA, ADDIO A PINUCCIA GILARDI: LA NONNA DI OULX DAL GRANDE SORRISO

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Giuseppina “Pinuccia” Gilardi

OULX – Una delle figure storiche di Oulx ci ha lasciato. È mancata all’età di 88 anni l’amata Giuseppina Gilardi, conosciuta da tutti come “Pinuccia”, vedova Dalla Valle. Ne danno l’annuncio la figlia Patrizia con Dario, i nipoti Marco (con Silvia ed il piccolo Alessio) ed Emanuele (con Alexandra), il fratello Maurizio e i tanti amici e parenti.

Pinuccia era “la nonna” di Oulx, paese a cui è sempre stata profondamente legata, e dove era nata nel gennaio 1934. Pinuccia ha trascorso alcuni anni della sua vita anche a Briançon, dove il marito lavorava come panettiere. In quegli anni era nata la loro splendida figlia Patrizia. Poi con la famiglia tornò a Oulx, proprio nella storica casa del Borgovecchio. “Pinuccia” amava la natura e le lunghe passeggiate all’aperto. Cattolica praticante, era molto attiva nella vita parrocchiale.

Era un grande punto di riferimento per tutti, sempre con il sorriso: il suo viso esprimeva dolcezza. E prima di lasciare questo mondo, proprio pochi mesi fa aveva avuto una nuova grande gioia: era diventata bisnonna del piccolo Alessio. Una donna di altri tempi, forte e con il cuore d’oro.

Il rosario sarà recitato venerdì 19 agosto, alle ore 20.30, nella chiesa parrocchiale di Oulx. La messa in suffragio sarà celebrata lunedì 22 agosto, alle ore 10, sempre in parrocchia. Giuseppina verrà cremata, secondo le sue volontà, e le ceneri giungeranno dal tempio crematorio di Gap in Francia.

Il direttore di ValsusaOggi Fabio Tanzilli e la redazione si stringono a Emanuele, Patrizia e alle famiglie Gilardi e Allois per la scomparsa di “Pinuccia”, esprimendo le più sentite condoglianze.

 

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.