++ AGGIORNAMENTO INCENDIO BUSSOLENO: EVACUATE 20 PERSONE DALLE BORGATE, FERITO UN VOLONTARIO AIB ++

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Foto notturna dell’incendio di Bussoleno (di John Pinca)

BUSSOLENO – ORE 23.45 / Non si placa il grosso incendio a Bussoleno. Pochi minuti fa su ordine del sindaco è iniziata l’evacuazione anche della frazione Richettera, vicino all’altra borgata Argiassera di cui avevamo scritto circa un’ora fa. La croce rossa sta facendo da spola con un pulmino per portarli dalla montagna a Bussoleno: si tratta in tutto di una ventina di persone, che dormiranno in un albergo e nelle strutture messe a disposizione (palestra comunale, salone polivalente e polo logistico).

Foto Pinca

Durante le operazioni di spegnimento, che vede impegnate tante squadre di vigili del fuoco e Aib, proprio un volontario dell’Anticendio Boschivi è rimasto lievemente ferito: ha una leggera ustione sul corpo, si è recato al pronto soccorso di Susa con mezzi propri e per fortuna sta bene. Nel pomeriggio altre due persone sono rimaste intossicate, per fortuna in modo lieve e non è stato necessario ospedalizzarli.

Intanto, mentre in montagna i vigili del fuoco e gli Aib continuano a lavorare senza soste, al polo logistico della Croce Rossa è stato allestito il “quartier generale” per le attività di soccorso “a cui hanno preso parte i pompieri, i volontari Aib e i Carabinieri Forestali con la costante presenza dell’amministrazione comunale. A supporto delle risorse di Croce Rossa Italiana – Comitato di Susa sono impegnati con uomini e mezzi i colleghi di Villar Dora e Rivoli con il supporto della Sala Operativa Provinciale della Croce Rossa”.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.