CHIOMONTE, APERTE LE PISTE DI SCI A PIAN DEL FRAIS

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

CHIOMONTE – Località dai più nota semplicemente come “Frais”, è la più vicina e prima stazione sciistica della Valsusa arrivando da Torino (a 50 minuti dal concentrico). Per raggiungere il Pian del Frais, uscire dall’autostrada a Susa e poi percorrere per 10 km la strada di montagna seguendo le indicazioni.

La particolare conformazione della montagna fa del Pian del Frais una specie di oasi naturale di tranquillità, adatta per vacanze interamente dedicate alle famiglie e a un reale contatto con la natura, qui ancora possibile.

Gode di una posizione panoramica suggestiva simile ad un “terrazzo” affacciato sulle montagne e sulla valle. La caratteristica principale è la conca raccolta ove convergono tutte le piste, rendendola particolarmente adatta a principianti, nuclei famigliari, stages di allenamenti, gruppi scolastici e sci club.

Le piste sono particolarmente gradite ai praticanti di sci alpino e snowboard, gli stupendi e suggestivi boschi di larici e abeti bianchi ideali per la pratica del fuori pista. Grazie al suo microclima e l’esposizione solare a nord, il sito è caratterizzato da copiose precipitazioni nevose di ottima qualità per tutta la durata della stagione invernale. L’innevamento artificiale garantisce la possibilità di sciare da dicembre ad aprile.

Gli impianti di risalita attuali sono tre più un tappeto, servono un’area sciabile di circa 20 km di piste da discesa di cui 6 km innevati artificialmente, sviluppate tra quota 1.450 e 2.200 m slm, e circa 8 i km di fuoripista, su un dislivello di 1.000 metri. Nei prossimi giorni sarà attiva anche la pista di snow tubing con tappeto.

Impianti aperti dal 21 dicembre al 6 gennaio e poi a seguire tutti i weekend delle vacanze di carnevale.

Per info: sito web www.skifrais.com

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.