VALSUSA, FUORISTRADA IN BILICO SULLA SCARPATA: SALVATO UN BIMBO PICCOLO

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn

di LAURA BELLANDO

MATTIE – Sabato 8 febbraio, sulla strada sterrata delle Toglie, borgata di Mattie, un fuoristrada con a bordo un bimbo piccolo è uscita improvvisamente dalla carreggiata, finendo in bilico sulla scarpata. La vettura aveva le gomme estive e non quelle invernali. Sono intervenuti sul posto i vigili del fuoco con la squadra 91 di Susa e i volontari di Susa: sono riusciti a recuperare e mettere in salvo l’uomo alla guida e il bimbo piccolo.
L’intervento è stato reso difficoltoso dalle condizioni ambientali e dal fatto che la posizione del veicolo non fosse facilmente identificabile.
La sala operativa ha pertanto identificato, con la collaborazione del richiedente e mediante un programma di localizzazione, il punto del veicolo che è poi stato prontamente raggiunto e messo in sicurezza dalle squadre intervenute.

FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

8 COMMENTI

  1. Si meriterebbe una bella multa di qualche migliaio di euro, per la mancanza dei pneumatici invernali ed il ritiro della patente per il rischio che ha fatto correre al bimbo.

    • Vivendo dove vive, in cima alla montagna, e ovviamente non potendo permettersi le gomme invernali e avendo disperatamente bisogno di viaggiare sulla neve, sono sicuro che il tuo giudizio farebbe molto bene a lui e al bambino. Forse allora non potrebbero permettersi neanche il cibo! Ottimo, togligli la patente e forse potrebbe far camminare il suo bambino piccolo nei negozi per cercare cibo, da lassù.

      Scuoti la testa, pagliaccio.

      • Un discorso che non sta in piedi…se vivi in un simile posto, ti organizzi a tempo debito con catene, legna e tutto l’occorrente…

      • È il copione di un tuo film ? Perché il soggetto non ha disperatamente bisogno di salire in pieno inverno alle toglie per cercare cibo, vive a Meana. Due catene se le possono permettere quasi tutti (se puoi mantenere un’auto). Salire in quelle condizioni, con un bambino piccolo è da sprovveduti, punto.

  2. Non basta avere un fuoristrada con trazione integrale per avere aderenza ,il Terrano non può fare miracoli e forse l’ errore più grande dotarlo di sole due catene.

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.