SAUZE D’OULX, CHI VUOLE GESTIRE E FAR RINASCERE IL BAR-RISTORANTE “PIN COURT”?

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
L’ingresso del Pin Court

SAUZE D’OULX – Chi vuole gestire e riqualificare lo storico bar-ristorante Pin Court, vicino alla palestra e all’area sportiva del paese? Il Comune concederà in affitto la gestione della struttura per i prossimi 30 anni e ha pubblicato l’annuncio, mettendo come base d’asta il pagamento di 500 euro annui per la locazione. Il Pin Court dovrà essere aperto obbligatoriamente dal 1° giugno al 30 settembre di ogni anno, a partire dal 2019. Alla manifestazione d’interesse possono partecipare imprese, consorzi o associazioni temporanee di imprese. La candidatura va presentata in Comune entro il 20 novembre.

“L’intero edificio necessita di un intervento di riqualificazione e adeguamento normativo, compresi la zona dei bagni e degli spogliatoi – spiegano dal Comune – gli interessati dovranno garantire senza nessun onere per l’Amministrazione comunale, la realizzazione di varie attività”.

Tra cui la progettazione di riqualificazione e adeguamento normativo dell’intero edificio (locali bar – ristorante e bagni/spogliatoi) prevedendo la demolizione e il rifacimento della parte semi-interrata. “La nuova struttura – spiegano dal Comune – potrà avere un piano seminterrato, un piano primo e una mansarda, con possibilità di ampliarla del 30% salvaguardando viabilità ed accessi”. Il piano seminterrato dovrà essere dotato di docce, spogliatoi e bagni per essere utilizzati dal pubblico. Il primo piano e la mansarda dovranno essere idonei per svolgere attività di bar e ristorante turistico.

Ma non solo: gli interessati dovranno garantire al Comune anche le direzione e l’esecuzione dei lavori, in modo da garantire l’apertura e utilizzo dello stabile per la stagione estiva 2019: “Quindi i lavori dovranno essere ultimati entro il 31 maggio 2019”. Il tutto rimarrà di proprietà del Comune.

Le spese totali di manutenzione, gestione, ecc. sono a carico del gestore, tranne le utenze per gli spogliatoi e i bagni, visto che vengono utilizzati anche da chi frequenta i campi sportivi.

 

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.