CHIUSA FINO AL 15 MAGGIO LA STRADA PER IL RIFUGIO LEVI MOLINARI

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

dalla CITTÀ METROPOLITANA DI TORINO (Fotografie di Dario Jannon, pubblicate dalla pagina Facebook del rifugio)

EXILLES – È stata prorogata al 15 maggio la chiusura della strada provinciale 256 del Rifugio Levi Molinari, nel tratto compreso tra il km 4+100 e il km 8+000, in Comune di Exilles. La Sp 256 rientra nel novero delle strade di montagna che ogni inverno un’ordinanza della Città metropolitana chiude dal 1° novembre al 30 aprile.

Tuttavia, quest’anno la carreggiata presenta ancora tratti coperti da ammassi ghiacciati o nevosi che non consentono il transito veicolare e che possono causare pericolo per la circolazione stradale. Per tali ragioni è stata stabilita la proroga della chiusura fino al 15 maggio.

 

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

4 COMMENTI

    • Quest’anno c’è stato l’inverno normale, come dovrebbe venire sempre… peccato che le estati siano troppo calde, e quindi difficilmente si ripristineranno i ghiacciai, con pesanti ripercussioni negli anni futuri e interi paesi costieri che rischieranno di essere cancellati dai ghiacci che si sciolgono, inoltre gli orsi bianchi stanno morendo per il troppo caldo… il riscaldamento globale non è di certo un fatto positivo, e dovrebbero esserci inverni molto freddi e nevosi ed estati meno calde perchè possano ricostituirsi i ghiacciai perenni.

      • Consiglio a gwen di mettersi nudo/a su di un ghiacciaio assime agli orsi vedra’ che le passa la voglia d’implorare l’inverno: preferira’sicuramente una bella spiaggia ai tropici!

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.